Ferrari dimostra tutta la sua forza a Baku, Leclerc sigilla la Pole Position mentre Sainz aprirà la seconda fila. Red Bull migliora ma non impensierisce, disastro Norris. Ecco la griglia di partenza completa per il GP di Baku di F1.
Scopriamo insieme la griglia di partenza per il GP di Baku di F1!
Le qualifiche dell’Azerbaijan terminano con una prestazione straordinaria di Ferrari ma soprattutto di Charles Leclerc. Il pilota monegasco è riuscito ad ottenere la pole sul circuito cittadino di Baku nelle ultime quattro edizioni.
McLaren dolce e amara: Piastri riesce a difendere il team più in forma degli ultimi GP mentre Norris, a causa di una strana bandiera gialla, non è riuscito a superare il Q1 chiudendo in P17. (Il contendente al titolo britannico scatterà P16 a causa della penalità di Gasly)
Red Bull è tornata in partita dopo una serie di GP terminati sotto le aspettative; Perez torna in sè e sulla pista più difficile del calendario termina le sue qualifiche in quarta posizione. Più in difficoltà il campione del mondo in carica, Max Verstappem, che a causa di alcune modifiche effettuate a cavallo tra le Fp3 e le qualifiche non riesce ad andare oltre la P6.
La sopresa più grande della sessione di qualifica sono state le due Williams che grazie a due super giri di Colapinto e Albon riescono ad accedere in Q3 guadagnando rispettivamente la P9 e P10.
Pierre Gasly è stato squalificato dopo la sessione di qualifica e scatterà dalla ultima posizione.
Aggiornamento: Lewis Hamilton e Esteban Ocon scatteranno dalla Pit Lane a causa della sostituzione della power unit.
Leggi anche: F1 | Horner su Newey in Aston Martin: Se inventassero un razzo nel 2026 e Lance Stroll vincesse il Mondiale..
Scopriamo insieme la griglia di partenza completa per il GP di Baku F1!
Il gran premio scatterà Domenica 15 Settembre alle ore 13 (italiane)!
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter