F1 | GP Baku – Qualifiche, il team radio di Leclerc dopo la pole: “Non c’era scampo per gli altri”

L’incidente delle FP1 non ha demoralizzato Charles Leclerc che nelle qualifiche è comunque riuscito ad ottenere una magistrale pole position davanti a Oscar Piastri e Carlos Sainz. Bryan Bozzi ha caricato a pallettoni il suo pilota con un team radio alquanto esplosivo.

Charles Leclerc ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Azerbaigian 2024, segnando la sua quarta pole consecutiva sul circuito cittadino di Baku. Il pilota monegasco della Ferrari ha dimostrato un grande controllo e velocità su una pista notoriamente difficile, dove le barriere sono vicine e l’aderenza può essere imprevedibile. Al suo fianco in prima fila partirà Oscar Piastri della McLaren, con Carlos Sainz, compagno di squadra di Leclerc, in terza posizione. Questo risultato solidifica la competitività della Ferrari, soprattutto dopo il trionfo di Leclerc a Monza.

leclerc pole baku
Charles Leclerc in pole nel circuito di Baku (@FerrariNews via X)

Max Verstappen ha continuato a faticare, piazzandosi solo sesto, mentre Lando Norris ha avuto un’uscita inaspettata durante il Q1, e dovrà partire dal 17° posto, una posizione difficile su un circuito che non offre molte opportunità di sorpasso. La pole di Leclerc rafforza la sua posizione come uno dei favoriti per la gara.

Ecco il TEAM RADIO.

Dopo la fine della sessione Bryan Bozzi ha esordito con uno squillante: “E pole position. Non c’è possibilità per nessun altro. È stato bellissimo.”

Non si è fatta attendere la risposta di Leclerc che comunque pensa già alla gara: “Let’s go. Bravi ragazzi. Sì. Andiamo domani. Non penso di aver avuto un problema.”


Leggi anche: F1 | GP Azerbaijan – Leclerc in pole a Baku: “Non potevamo ambire a posizioni migliori”


Bozzi ha ribattuto:”Ma penso che sapevi che era davvero un bel giro.” Ma il monegasco sa che si può sempre migliorare infatti ha detto: “Sì, c’era sempre qualcosa da migliorare, ma davvero buono.”

“Quindi, ti dico sui tempi, sei in P1 con 1:41.36. Piastri, P2 con 1:41.68. Carlos P3, 1:41.8. Fermati vicino al cartello numero 1.” ha concluso l’ingegnere italiano informando Charles sulle posizioni per la griglia di partenza di domani.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


copertina: @F1 via X

Lascia un commento