Sergio Perez commenta il secondo posto conquistato in Belgio a SPA, tornando nuovamente sul podio dopo il terzo posto in Ungheria

Sergio Perez torna nuovamente sul podio in Belgio a SPA, conquistando il secondo posto dopo un weekend ricco di alti e bassi. Nella Sprint Race di sabato si è dovuto ritirare dopo il contatto con Lewis Hamilton, che gli ha provocato uno squarcio nelle pance della sua monoposto.
Il pilota messicano scattava dalla seconda casella a fianco di Charles Leclerc, che partita dalla pole position, superandolo dopo la prima curva, riuscendo a mantenere la testa della gara fino all’arrivo del compagno di squadra. Una stagione di alti e bassi per Checo, che non è riuscito a tenere la coda di Max Verstappen in classifica dopo un buon inizio di mondiale.
Perez commenta il secondo posto a SPA
“E’ stata una buona gara per il team. Sono partito molto bene, riuscendo a superare Charles, che era uno degli obiettivi di oggi. Successivamente ho cercato di fare la mia gara, poi è arrivato Max e nel secondo stint lui era molto veloce e non ho potuto farci nulla. Dopo il sorpasso ho cercato di portare la macchina al traguardo in sicurezza, senza fare danni“.
Secondo podio consecutivo dopo l’Ungheria, in cui è riuscito ad agguantare il terzo posto dietro a Lando Norris: “spero proprio di non lasciare più il podio fino a fine anno. Ho vissuto un periodo piuttosto difficile però abbiamo recuperato e oggi siamo riusciti a fare tanti punti per il team. Ho davvero bisogno di questa pausa estiva, ultimamente sono state delle gare molto intense e non vedo l’ora di ritornare molto forte da Zandvoort in poi“.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter