Nel giovedì del GP del Belgio, Lewis Hamilton ritorna a parlare dell’incidente con Max e della “discussione” con Norris nel retro podio.
Gli strascichi di quanto è avvenuto quasi una settimana fa in Ungheria, arrivo fino al circuito di Spa-Fancorchamps. Lewis Hamilton, ai microfoni della stampa prima del GP del Belgio, è ritornato a parlare di quanto è accaduto all’Hungaroring.Tra lo scontro con Verstappen, il podio numero duecento e il diverbio con Norris, quello di Ungheria è stato un GP emozionante per il Sir. La lotta però continua in Belgio dove la Mercedes porterà anche delle novità.
Nel media day del GP del Belgio, nessuno ha potuto trattenersi dal fare delle domande riguardati anche la gara precedente in Ungheria. Il pilota Mercedes ha infatti rivelato che, seppur nessuno dei due sia stato penalizzato dal contatto, la decisione degli stewards l’ha un po’ sorpreso. Infatti, come si legge dal comunicato della FIA: “ I commissari non considerano questo un tipico caso di ‘cambio di direzione in frenata’, sebbene ritengano che il pilota della vettura 44 avrebbe potuto fare di più per evitare la collisione.”
Delle parole che non addossano la colpa sulle spalle del britannico ma che gli hanno lasciato comunque dell’amaro in bocca: “ero molto sorpreso [nel leggere il comunicato]. Io ero molto tranquillo riguardo tutta la situazione, mi sembrava un incidente di gara che potevamo lasciarci alle spalle. Inoltre, una macchina era in controllo in quel momento, mentre l’altra no. Se si guardano i replay, io ero molto lontano dall’apex e c’era tanto spazio per lui a destra“.
Leggi anche: F1 | Gp del Belgio – Arriva una nuova direttiva FIA, McLaren osservata speciale
Le parole su Norris e le aspettative per Spa
Nel retro podio, Hamilton e Norris hanno avuto un piccolo screzio nato da una risposta del pilota McLaren al numero 44. Il fatto, che da molti è stato considerato un mancanza di rispetto del giovane pilota nei confronti di Hamilton, per quest’ultimo non è stato un problema: “non son infastidito dal comportamento di Norris. Ho quasi 40 anni e ricordo come ero a 20 anni. Quando finisci una gara che sentivi avresti dovuto vincere, le emozioni sono amplificate. C’erano giorni in cui mi sarei rinchiuso nella mia stanza per giorni !”
Per questo weekend, la Mercedes porterà altri aggiornamenti che completeranno il pacchetto presentato in Ungheria. Hamilton è pronto e, visto che Spa è una pista simile a Silverstone dove potrebbero incontrare condizioni meteo non così diverse, l’emozione è alle stesse: “per questo fine settimana abbiamo degli aggiornamenti. Non vedo l’ora di vedere quali sensazioni avrà in pista e di fare un altro passo nella direzione giusta. E’ interessante vedere cosa ci attende nelle prossime 11 gare. Sono fiero della squadra e del lavoro fatto. Non vedo l’ora di vedere cosa ci attende in queste prossime gare”
Per il GP del Belgio le speranze di vittoria di Hamilton sono sempre alte e ha piena fiducia nel team con cui dice di avere un’ottima comunicazione: “dovevamo essere il più chiari e precisi possibile. [In una squadra] vuoi sentirti come se tutti stanno attraversando lo stesso percorso con te. Questo è quello che abbiamo fatto e lo rende ancora più bello”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine in copertina: Mercedes Benz Archive