Dicembre 10, 2024
Paddock News 24
BelgianGPF1IntervistaPN24

F1 | GP Belgio – Le parole di Piastri dopo il venerdì a SPA

Oggi si sono tenute le prime due sessioni di prove libere del GP in Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps, Oscar Piastri ha avuto delle ottime sessioni: ecco le sue parole.

La scorsa settimana, Oscar Piastri ha avuto la sua prima vittoria in Formula 1, dopo qualche fraintendimento tra le decisioni del team e il compagno di squadra.

Oggi è sceso in pista per le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio in Belgio dove l’anno scorso, durante la Sprint Race, concluse al secondo posto. Si può dire che questo circuito si addice al pilota australiano.

Il circuito è sembrato giusto per entrambe le vetture McLaren che su gomma Media e Soft non hanno avuto problemi. Il loro passo è stato costante, anche se Norris si è mostrato un po’ più insoddisfatto rispetto a Piastri. Durante le FP1, infatti, con gomma Media è rimasto un po’ più nelle retrovie. Piastri, invece, rimane contento dalla giornata e positivo per le qualifiche domani.

GP Belgio Piastri
GP Belgio – Le parole di Piastri dopo il venerdì a SPA.
(Immagine: Sportface.it)

Leggi anche: F1 | GP Belgio – Cronaca LIVE Qualifiche: chi sarà in pole position?


Le parole di Piastri

Sia nelle FP1 che nelle FP2 di quest’oggi, la McLaren si è ritrovata sul “podio” a fine sessione. In entrambe le sessioni il pilota australiano si è ritrovato al secondo posto. Questo dimostra quanto la McLaren sia migliorata e che, ancora una volta, sarà la squadra da battere.

Durante la seconda sessione di prove libere del Gran Premio sul circuito di Spa-Francorchamps, il pilota australiano si è trovato alle spalle di Lando Norris. Il pilota inglese, però, non è sembrato affatto a suo agio con la vettura, manifestando una certa insoddisfazione.

Tutto il contrario per Oscar piastri che si mostra felice per il lavoro svolto in pista per il raccoglimento di dati e si dice ottimista in vista delle qualifiche di sabato.

“Sono state due sessioni positive per la squadra – ha dichiarato – “il passo è stato buono tutto il giorno e abbiamo ottenuto dei buoni dati che analizzeremo e da cui potremmo imparare durante la notte.

Mi sento in una buona posizione in vista di domani. Vediamo cosa ci riserverà il tempo [atmosferico].”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: FuoriTraiettoria

Articoli Correlati

IndyCar | Michael Andretti pronto a cedere le sue quote in Andretti Global

Lorenzo P

F1 | GP Austin – I RISULTATI della gara Sprint: Verstappen e Ferrari on fire, soffre Norris

Simona Puleo

F1 | Steiner critica: “Il più fastidioso in cima? Christian Horner.”

Eleonora Malaponte

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.