Lando Norris ha concluso le FP1 e FP2 del GP del Belgio in ottava e prima posizione.
Terminano in ottava e prima posizione le FP1 e le FP2 del GP del Belgio per Lando Norris. Durante la prima sessione di libere, il pilota della McLaren sembra aver faticato un po’ sul giro secco rispetto al suo avversario, Max Verstappen. Mentre, nelle FP2 l’inglese è riuscito a trovare la quadra, facendo segnare il miglior tempo di giornata in 1:42.260. Ma, alla fine delle sessioni, intervistato da F1, Norris ha rivelato di non essersi trovato a suo agio con la MCL38 e di dover fare qualche modifica in vista delle qualifiche di domani.

Le dichiarazioni di Norris
“È andata bene. Siamo, comunque, molto vicini e la Red Bull sembra molto veloce al momento, quindi è complicato” ha affermato il pilota McLaren.
”Anche se non mi sono sentito del tutto a mio agio con la vettura oggi. Credo che ci sia un po’ di lavoro da fare per provare a sentirmi meglio”.
”Ci sono alcune cose da migliorare. Buoni i tempi ma non mi sono sentito a mio agio nel momento in cui ero in pista”.
”Spero di trovare un po’ più di ritmo e di sentirmi meglio in pista domani”.
Leggi anche: F1 | SINTESI FP2: McLaren prova a rovinare la festa di Verstappen, Ferrari e Mercedes inseguono
Durante le FP1, Norris ha mostrato un buon passo gara nelle simulazioni di long run provate con la gomma rossa. L’inglese, però, non è riuscito a confermare tutto ciò nelle le FP2.
Infatti, il pilota della McLaren ha completato solo 5 giri di simulazione passo gara con gomma rossa, facendo segnare dei tempi un po’ incostanti.
Norris ha iniziato il suo long run in 1:47.971 poi è andato su con i tempi, terminando il quinto giro in 1:49.316.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: McLaren (via X)