Il weekend del Belgio è l’ultimo prima della pausa estiva della F1. Dopo i recenti rumours, per Sergio Perez Spa è la gara decisiva per il suo futuro in Red Bull?
Il mondiale di F1 fa tappa in Belgio sulla pista di Spa-Francorchamps per l’ultimo weekend prima della pausa estiva; dopo le recenti notizie il weekend belga rischia di essere una “cartina al tornasole” per il futuro di Sergio Perez in Red Bull.
La leadership del team in classifica costruttori è sempre più in biblico, dopo la straordinaria doppietta di McLaren in Ungheria. Le prestazioni del messicano, in striscia negativa da Imola, hanno ridotto il gap tra i due team a soli 51 punti.
Nonostante le ultime voci, Perez è convinto che il weekend di Spa non sia l’ultimo con Red Bull come confermato dal messicano ad una domanda riportata da Crash.net:
“So cosa c’è scritto nel mio contratto. So che la squadra ha fiducia in me. So qual è l’obiettivo principale, ovvero avere una costanza di risultati in pista.”
Leggi anche: F1 | Ferrari – Leclerc elogia Hamilton e svela i suoi piani per la prima stagione da compagni di squadra
Da settimane si parla infatti di una clausola all’interno del contratto di Perez a cui Red Bull potrebbe appellarsi durante la pausa estiva per rescindere anticipatamente il rapporto.
Marko e Horner decideranno dopo Spa?
Perez ha anche confermato che non ha avuto modo di parlare nè con Helmuth Marko nè con Christian Horner:
“Bisognerebbe chiedere a loro [sulla decisione da prendere ndr], non ho avuto modo di parlare di questa questione in particolare. Come ho detto, sento che tutta la squadra è completamente concentrata sul tornare al top. Il resto è pura speculazione. La squadra sta davvero lavorando duramente con me per riportare la stagione sulla buona strada.”
Come riportato da Crash.net la decisione sarà presa dopo Spa e si valuteranno le alternative per rimpiazzare o meno il messicano che ha voluto anche chiarire i commenti di Marko sulle sue prestazioni:
“In Red Bull funziona così. Sono concentrato per ottenere il massimo dalla squadra e dalla macchina, il resto è pura speculazione. Non sono preoccupato per questo. So dove mi trovo. Non è questa la mia preoccupazione. La mia unica preoccupazione è rimettere in carreggiata la mia stagione. Per il resto sono abbastanza tranquillo”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: PlanetF1