Gennaio 15, 2025
Paddock News 24
BelgianGPF1PN24

F1 | GP Belgio – Perez e Red Bull, a che punto è la situazione?

Il weekend del Belgio è l’ultimo prima della pausa estiva della F1. Dopo i recenti rumours, per Sergio Perez Spa è la gara decisiva per il suo futuro in Red Bull?

Il mondiale di F1 fa tappa in Belgio sulla pista di Spa-Francorchamps per l’ultimo weekend prima della pausa estiva; dopo le recenti notizie il weekend belga rischia di essere una “cartina al tornasole” per il futuro di Sergio Perez in Red Bull.

perez ungheria red bull
Il weekend di Spa potrebbe essere l’ultimo per Sergio Perez con la Red Bull, Credit: Formula 1

La leadership del team in classifica costruttori è sempre più in biblico, dopo la straordinaria doppietta di McLaren in Ungheria. Le prestazioni del messicano, in striscia negativa da Imola, hanno ridotto il gap tra i due team a soli 51 punti.

Nonostante le ultime voci, Perez è convinto che il weekend di Spa non sia l’ultimo con Red Bull come confermato dal messicano ad una domanda riportata da Crash.net:

“So cosa c’è scritto nel mio contratto. So che la squadra ha fiducia in me. So qual è l’obiettivo principale, ovvero avere una costanza di risultati in pista.”


Leggi anche: F1 | Ferrari – Leclerc elogia Hamilton e svela i suoi piani per la prima stagione da compagni di squadra


Da settimane si parla infatti di una clausola all’interno del contratto di Perez a cui Red Bull potrebbe appellarsi durante la pausa estiva per rescindere anticipatamente il rapporto.

Marko e Horner decideranno dopo Spa?

Perez ha anche confermato che non ha avuto modo di parlare nè con Helmuth Marko nè con Christian Horner:

“Bisognerebbe chiedere a loro [sulla decisione da prendere ndr], non ho avuto modo di  parlare di questa questione in particolare. Come ho detto, sento che tutta la squadra è completamente concentrata sul tornare al top. Il resto è pura speculazione. La squadra sta davvero lavorando duramente con me per riportare la stagione sulla buona strada.”

Come riportato da Crash.net la decisione sarà presa dopo Spa e si valuteranno le alternative per rimpiazzare o meno il messicano che ha voluto anche chiarire i commenti di Marko sulle sue prestazioni:

In Red Bull funziona così. Sono concentrato per ottenere il massimo dalla squadra e dalla macchina, il resto è pura speculazione. Non sono preoccupato per questo. So dove mi trovo. Non è questa la mia preoccupazione. La mia unica preoccupazione è rimettere in carreggiata la mia stagione. Per il resto sono abbastanza tranquillo”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


*Immagine di copertina, credit: PlanetF1

Articoli Correlati

F1 | GP Abu Dhabi – Ferrari, Vasseur: “Tanto margine di miglioramento, dalle difficoltà abbiamo costruito qualcosa”

Mariangela P.

F1 | Leclerc: “Mercedes? Nessuna chiamata…per ora”

Alice Mattei

F1 | Qualifiche GP Ungheria – Verstappen dietro le McLaren: “Il mio giro? Buono ma non sufficiente”

Sara Bonaduce

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.