F1 | GP Belgio – Podio dolceamaro di Hamilton: “George ha fatto un lavoro straordinario, io…”

Dopo un’ottima partenza e un grande ritmo Lewis Hamilton ha concluso il GP del Belgio in seconda posizione, completando la doppietta Mercedes.

Un weekend iniziato in salita e una strategia non eccezionale unita alla felicità per la doppietta Mercedes: il racconto di Lewis Hamilton del suo GP del Belgio.

F1 GP Belgio 2024 Hamilton
Hamilton e la sua corsa per la vittoria agli ultimi giri
Fonte: @F1 via X

Il pilota Mercedes partiva dalla 3° posizione, ma è riuscito subito a prendere la posizione su Perez. Dopo due ottimi primi giri è riuscito a sorpassare anche Leclerc diventando leader della gara. Il suo compagno di squadra, però, ha differenziato la strategia, e la sua ottima gestione delle gomme gli ha permesso di ottenere la seconda vittoria stagionale.

Hamilton sul finale si era avvicinato ma, complice un bloccaggio del pilota numero 44 all’ultimo giro, non è riuscito ad attaccare George Russell. Nonostante la comprensibile amarezza per la mancata vittoria, non sono mancati i complimenti di Lewis Hamilton nei confronti del compagno di squadra. Il pilota Mercedes non ha però fatto passare inosservate le difficoltà generali del weekend.

“Il venerdì è stato disastroso per noi, la macchina non era da nessuna parte. Abbiamo fatto qualche cambiamento ma non abbiamo potuto provarlo a causa della pioggia. Alla fine però abbiamo fatto un lavoro solido che ci ha portati alla doppietta. Ringrazio tutti i ragazzi qui e in fabbrica”.


Leggi anche: F1 | Bruno Famin lascerà il suo ruolo di Team Principal di Alpine a fine agosto


Sul finale abbiamo visto le due Mercedes impegnate in una lotta per la vittoria. Hamilton riusciva ad avvicinarsi al compagno durante il giro, ma perdeva terreno alla prima curva, il che non gli ha permesso di attaccare veramente George. Hamilton ha detto la sua sugli ultimi giri. “Io ho cercato di avvicinarmi ma George ha fatto un lavoro straordinario con le gomme. Io nel mio stint avevo ancora gomma per girare, ma il team mi ha detto di rientrare ed è andata così”.

Lewis rimane realista in termini di campionato, ammettendo che non pensano di poter lottare per quello costruttori. In conclusione ha detto la sua sulla situazione che troverà al rientro dalla pausa estiva. “Se rimaniamo sulle prestazioni delle ultime gare e riusciamo a iniziare i weekend un po’ meglio magari potremo continuare così. Qua in Belgio la McLaren era più forte di noi, ma noi eravamo più avanti dall’inizio”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @MercedesAMGF1 via X


Lascia un commento