Il GP del Belgio anticipa una pausa estiva che potrebbe portare a grandi cambiamenti, tra cui Daniel Ricciardo che continua a sognare il ritorno in Red Bull
E’ apparso ottimista Daniel Ricciardo alla vigilia del GP del Belgio: il pilota australiano, in forza alla Racing Bulls, sta vedendo aumentare le proprie possibilità di un clamoroso ritorno alla Red Bull. Un sogno che sta prendendo sempre più piede grazie anche alle prestazioni molto al di sotto delle aspettative da parte di Sergio Perez.
Il pilota messicano, attualmente in forza al team di Milton Keynes, dopo un convincente inizio di stagione, si è reso protagonista di una serie di risultati negativi, sia considerando la monoposto che guida e sia per i risultati di Max Verstappen.
Helmut Marko da questo punto di vista è stato chiaro, indicando la gara nelle Ardenne come il crocevia per il la permanenza di Checo Perez nel team Red Bull.
Lotta a 3 tra Ricciardo, Tsunoda e Lawson?
Ad approfittare della situazione venutasi a creare, ci sono Ricciardo e Tsunoda. I due alfieri della Visa Cash App non hanno infatti fatto mistero del possibile approdo in Red Bull per sostituire Perez. Situazione che potrebbe aprire uno spiraglio anche per Liam Lawson. Il talentuoso pilota neozelandese freme per ottenere un sedile, dopo che, nonostante i brillanti risultati ottenuti nel 2023 proprio con l’ex Alpha Tauri, aveva visto sfumare il sogno a favore proprio di Ricciardo.
Leggi anche: F1 | Marko su Perez: “E’ come andare sulle montagne russe con lui”
Ricciardo rimane comunque concentrato sul suo lavoro. Sa di non potersi più permettere errori fino alla fine del mondiale. La situazione nella famiglia Red Bull rimane avvolta nel mistero. La sostituzione di Perez infatti potrebbe anche avvenire alla fine del mondiale. Oltre ai piloti VCARB, si stanno facendo insistenti anche le voci di un possibile approdo di Sainz in Red Bull per il 2025. Il pilota spagnolo infatti, non ha ancora un sedile e nemmeno l’arrivo di Binotto in Audi sembra averlo convinto del tutto ad abbracciare un progetto tanto ambizioso quanto ancora acerbo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Sky Sports