Gennaio 15, 2025
Paddock News 24
BelgianGPF1IntervistaPN24

F1 | GP Belgio – Sainz: “Una sosta era la strategia migliore, ma è facile dirlo dopo”

Sainz ha concluso il GP del Belgio in 6° posizione complice una qualifica non eccezionale nella giornata di sabato: le sue parole dopo la gara.

Andiamo a vedere il commento di Carlos Sainz sul suo GP del Belgio. Per il pilota spagnolo è stato un weekend difficile, in cui non ha retto il confronto con il compagno di squadra. La 7° posizione deludente della qualifica ha decisamente condizionato la sua gara.

F1 GP Belgio 2024 Carlos Sainz
Carlos Sainz poco prima della partenza del GP del Belgio – Fonte: ferrari.com

Il pilota Ferrari, contrariamente agli avversari, ha deciso di partire con le Hard. Su questa mescola in partenza è riuscito a prendere la posizione su Norris. Carlos Sainz ha poi proseguito con le gomme dure concludendo al 20° giro un ottimo stint.

Il passaggio alle gomme medie non è stato eccezionale, tanto che dopo soli 10 giri il pilota spagnolo è rientrato per montare un nuovo set di Hard. Con queste gomme è riuscito a tornare sui suoi passi e recuperare terreno sugli avversari, in particolare su Perez, che ha chiuso dietro alla Ferrari #55.


Leggi anche: F1 | Verstappen risponde alle critiche sui team radio: “Se non vi piace abbassate il volume”


“Abbiamo fatto un primo stint rischioso perché siamo partiti con le Hard. Sicuramente questa gomma ci ha permesso di andare forti nella prima parte della gara. Dopo questo non abbiamo preso più rischi durante il GP. Abbiamo scelto di effettuare due soste, ma quando le abbiamo fatte era già troppo tardi ed eravamo troppo indietro”.

Lo spagnolo avrebbe preferito sviluppare la gara su due soli stint? Carlos ha spiegato: La strategia ad un pit stop è sembrata molto positiva con Russell, ma è facile dirlo dopo la gara“.

Si conclude così la prima parte di stagione per la F1, e così anche per Carlos Sainz. “È stata una prima metà di stagione impegnativa per molte ragioni, ma sono sicuro che dopo la pausa estiva torneremo più forti. Grazie a tutti i tifosi per il supporto. Ci vediamo a Zandvoort”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: ferrari.com


Articoli Correlati

Alfa Romeo F1: Zhou sfreccia tra le strade di Cassino e Pomigliano – VIDEO

Luigi Belfiore

F3 | GP Belgio – Sprint Race: Collet vince tra mille incidenti, ritiro per Bortoleto

Michele Guacci

F1 | GP Austria – Ecco perché Perez ha faticato per tutta la gara

Riccardo Callegari

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.