F1 | GP Belgio – Wolff dopo il sabato a Spa: “possiamo essere soddisfatti dei nostri sforzi”

Oggi si sono tenute le qualifiche del Gran Premio del Belgio e la Mercedes è riuscita ad ottenere degli ottimi risultati, Il TP del team può essere contento: ecco le sue dichiarazioni.

Il leggendario circuito delle Ardenne a Spa-Francorchamps è famoso per il suo clima capriccioso. Wolff ha affermato, dopo le qualifiche del GP in Belgio, che questa è stata “una giornata tipica a Spa“.

Dopo il venerdì senza pioggia, sabato è iniziato con la terza sessione di prove libere sul bagnato. L’FP3 è stata interrotta due volte da bandiere rosse e i due piloti Mercedes hanno completato solo tre giri.

La pioggia ha smesso di scendere sul circuito belga giusto in tempo per le qualifiche di Formula 1 e la prima sessione di qualifiche è potuta andare avanti come previsto. La pista era comunque bagnata e le previsioni meteo prevedevano ancora un certo rischio di pioggia durante tutte e tre le sessioni.

Durante la terza sessione delle qualifiche del GP del Belgio, entrambi i piloti Mercedes sono riusciti a migliorare i loro tempi, ma le loro posizioni sono rimaste invariate (P3 – P6). Durante l’ultimo giro, Charles Leclerc è riuscito a salire fino al secondo posto mettendosi tra i due piloti Red Bull. Di conseguenza Hamilton e Russell sono scesi di una posizione, ma con la penalità del pilota olandese sono riusciti a risalire. Ciò significa che domani i due piloti Mercedes partiranno dal terzo postoHamilton – ed al sesto postoRussell.

Il team principal della Mercedes – Wolff – non si lamenta del risultato nelle qualifiche del GP in Belgio, ma sa che possono fare di più ed è speranzoso per la gara di domani.

GP Belgio qualifiche Wolff
GP Belgio – Wolff dopo le qualifiche a Spa: “possiamo essere soddisfatti dei nostri sforzi”.
(Immagine: F1world)

Leggi anche: F1 | GP Belgio – Piastri:” Peccato, avevamo una macchina veloce”


Le parole di Wolff

Come prima cosa, parla della giornata in Belgio e delle condizioni variabili che hanno dato un certo grado di incertezza durante tutte le sessioni di qualifica.

Oggi è stata una giornata tipica a Spa; condizioni variabili, con previsioni meteo in continuo cambiamento. Ciò ha reso la gara una vera sfida. Abbiamo anche apportato modifiche alla vettura durante la notte, ma non siamo stati in grado di valutarle durante l’FP3, data la mancanza di tempo nella sessione”, ha dichiarato Toto Wolff – team principal e CEO.

Tuttavia, entrambi i piloti sono stati competitivi in ​​qualifica. In Q3, ci aspettavamo che arrivasse una pioggia più intensa e abbiamo deciso di utilizzare il nostro set finale di nuove gomme Intermedie all’inizio dello stint.” – ha aggiunto – “Tuttavia, le condizioni non sono particolarmente peggiorate e, essendo a solo un decimo dalla partenza in P1 domani, e avendo fatto il nostro tempo su gomme che avevano fatto più giri, è un po’ frustrante. Tutto questo fa parte della sfida di Spa e, nel complesso, possiamo essere soddisfatti dei nostri sforzi.

Infine, ha espresso il suo pensiero riguardo alla gara di domani e alle aspettative del team per il Gran Premio: “Domani è prevista una gara sull’asciutto. Venerdì abbiamo visto che il degrado degli pneumatici potrebbe giocare un ruolo importante nella gara. Le modifiche apportate durante la notte ci aiuteranno, si spera, a gestire meglio la situazione e potremo lottare nuovamente per il podio.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: GPblog.com

Lascia un commento