Luglio 24, 2024
Paddock News 24
BrazilGPF1PN24

F1 | GP Brasile – Alpine: punti doppi per il team in gara. Gasly: “Uno dei migliori weekend dell’anno”

Buona prestazione nel GP del Brasile dell’Alpine che porta a casa degli ottimi piazzamenti: settimo Gasly e decimo Ocon.

Prestazione più che convincente dell’Alpine nel GP del Brasile. Il team francese porta a casa punti importanti in gara dimostrando un’ottima forma sul circuito di Interlagos e confermando ulteriormente la sesta posizione in campionato. I due piloti francesi, dopo essere stati entrambi penalizzati di due posizioni durante le qualifiche del venerdì, partono dalla quattordicesima e quindicesima posizione in griglia.

Alpine gp Brasile
Alpine bene in gara in Brasile: settimo Gasly e decimo Ocon (crediti: Motorsport.com)

Leggi anche: F1 | GP Brasile, RISULTATI: Verstappen vince, notte fonda Ferrari


L’uscita preventiva di Leclerc nel giro di ricognizione e l’incidente in curva 1 di Magnussen e Albon permette ai due Alpine di guadagnare subito qualche posizione. Una diversa scelta di strategia vede Ocon fermarsi già al quindicesimo giro per un totale di tre pit stop a fine gara. Diversa la situazione per Gasly che invece segue l’andamento delle altre squadre fermandosi solo due volte.

Quest’ultima si rivela essere la strada vincente con Gasly che si mette anche davanti alle Mercedes in difficoltà, per poi concludere la gara in settima posizione. Seppur meno efficace, la strategia di Ocon permette comunque al pilota di guadagnare l’ultimo punto in palio. Giornata positiva quindi per la squadra che in Brasile porta a casa sette punti molto importanti.

Sui canali media del team Pierre Gasly fa il punto della giornata: “Sono molto soddisfatto di oggi, penso sia stato uno dei migliori weekend dell’anno per noi. È stata una gara caotica; nel primo start sono riuscito a tenermi fuori dai guai, poi abbiamo avuto un ottimo secondo start”.

Gasly elogia poi il lavoro dell’intero team Alpine e, dopo la gara in Brasile, guarda già agli ultimi due appuntamenti della stagione: “Abbiamo fatto tutto bene. Sappiamo di faticare con questa macchina, ma cercheremo di fare del nostro meglio fino alla fine. In gara ho cercato di restare vicino a Carlos, ho passato entrambe le Mercedes e abbiamo fatto un bel pit stop guadagnando punti con entrambe le macchine. Guardiamo già al prossimo anno, ma intanto ci restano ancora due gare da correre”.

Crediti immagine di copertina: RaceFans.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Ferrari: la strategia del “passo dopo passo” per seguire Red Bull e McLaren

Alessia Malacalza

F1 | Mick Schumacher in Mercedes? Lui si sente pronto e zio Ralf suggerisce il suo nome

Vanessa Cravotta

F1 | Scopriamo come vengono prodotti i pezzi in fibra di carbonio delle vetture

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.