Dicembre 10, 2024
Paddock News 24
BrazilGPF1PN24

F1 | GP Brasile – Cronaca LIVE Sprint Race: ecco la classifica a São Paulo

Siamo nella settimana del 21esimo GP della stagione 2024 di Formula 1, il GP del Brasile sul circuito di Interlagos a São Paulo: ecco la classifica della penultima Sprint Race della stagione.

In questa settimana del GP in Brasile, invece, ci saranno doppi punti da prendere per tutti i 10 team. Dopo l’FP1, venerdì ci sono state le qualifiche Sprint per decidere la griglia di partenza per la Sprint Race di oggi. Subito dopo ci saranno le qualifiche per il GP che si terrà domenica sul Circuito Interlagos.

A prendere la prima pole position è stato Oscar Piastri, seguono Lando Norris e Charles Leclerc. Il quarto posto è di Max Verstappen che non si è trovato a suo agio con la vettura durante le qualifiche shootout. Quinta posizione per Carlos Sainz davanti a George Russell, Pierre Gasly e Liam Lawson che finiscono rispettivamente in sesta, settima e ottava posizione. Concludono la top 10 delle qualifiche shootout Alexander Albon e Oliver Bearman dopo un’ottima qualifica per i due britannici.

Segui la nostra cronaca LIVE della Sprint Race del GP del Brasile, per vedere chi riuscirà a fare la differenza in pista e prendersi i primi punti del weekend.

Sprint Race GP Brasile
F1 | GP Brasile – Cronaca LIVE Sprint Race: ecco la classifica a São Paulo.
(@f1grandprix.motorionline.com)

Leggi anche: F1 | GP Brasile – I punti chiave della prima giornata in pista sul circuito Interlagos


La Sprint Race di Austin

Max Verstappen è tornato a vincere nella Sprint Race negli USA, ad Austin. Dietro di lui un Carlos Sainz e Lando Norris. L’olandese della Red Bull prende anche un punto aggiuntivo per il giro più veloce.

Il quarto posto è stato preso da Charles Leclerc in una gara dove ha dovuto combattere dall’inizio con il compagno di squadra. In seguito anche George Russell e Norris hanno avuto degli scontri con il monegasco, ma solo la McLaren è riuscita a non perdere la posizione.

Russell e Lewis Hamilton hanno concluso in quinta e sesta posizione, rispettivamente. Seguono le due Haas, Kevin Magnussen e Nico Hulkenberg, dopo un’ottima performance. Sergio Perez – al nono posto – e Oscar Piastri – al decimo posto – concludono la top 10 dopo una Sprint sofferta.

Dall’11esimo posto al 20esimo, la classifica era composta così: Yuki Tsunoda, Franco Colapinto e Lance Stroll hanno occupato 11esimo, 12esimo e 13esimo posto. Seguono Pierre Gasly e Esteban Ocon con le Alpine. Liam Lawson, Alex Albon e Fernando Alonso finiscono dietro i loro compagni di squadra – rispettivamente in 16esima, 17esima e 18esima posizione. Concludono la classifica le due Sauber.

Segui la nostra cronaca LIVE della Sprint Race del GP del Brasile, per vedere chi farà la differenza, dalle 15:00 (ora italiana).


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: Automoto.it

Articoli Correlati

F1 | Lewis Hamilton in Ferrari: per Sky Sports UK è cosa fatta

Francesco Ghiloni

DTM | Sachsenring 2023 – Anteprima e orari del weekend del sesto appuntamento stagionale

Alessandro P

F1 | Daniel Ricciardo impressiona in Messico e Red Bull prende nota…

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.