Il GP del Brasile è stato davvero imprevedibile con la pioggia che ha reso tutto più difficile, Hamilton ha concluso nei punti: ecco le sue parole a fine gara.
Già ad inizio gara, si è capito che il GP del Brasile sarebbe stato molto complicato, lo è stato di certo per Lewis Hamilton che ha affermato che “quella di oggi è stata una gara davvero dura per noi”.
La partenza della gara è stata interrotta quando Lance Stroll è rimasto bloccato nella ghiaia durante il giro di preparazione. È stato un Gran Premio pieno di incidenti, con 5 piloti ritirati. Non solo è stata fatta uscire la Safety Car, ma è uscita anche una bandiera rossa a metà GP.
Alla fine del GP di Sao Paulo, Max Verstappen ha vinto seguito dalle due Alpine. Per la Mercedes era iniziato tutto abbastanza bene con George Russell che ha avuto un’ottima prima parte di gara. Alla fine, però, ha concluso in quarta posizione. Lewis Hamilton è riuscito a rimontare finendo il decimo posto, ha iniziato la gara al 14esimo.
Leggi anche: F1 | Horner estasiato dopo la vittoria di Verstappen in Brasile: “Max è inestimabile…”
Le dichiarazioni di Hamilton
A fine Gran Premio, Lewis Hamilton non era molto contento. È stata una gara dura per lui, in radio si è lamentato diverse volte di avere una vettura davvero difficile da guidare.
“Quella di oggi è stata una gara davvero dura per noi, e probabilmente uno dei weekend di gara più difficili della stagione, per essere onesti”, ha spiegato il sette volte campione del mondo.
Ha, poi, aggiunto: “La macchina è stata molto difficile da guidare per tutto il weekend, e non si è ripresa in nessun momento durante la gara.”
Parlando dei tifosi in Brasile, Hamilton ha affermato: “Ma, anche con i risultati di oggi, è difficile andarsene via arrabbiati perché i tifosi qui sono incredibili. È stata una giornata così insolita con la sessione di qualifica anticipata, si sono messi in coda dalle 04:00 di questa mattina. E non puoi battere quell’impegno e quella positività, non importa quale sia il risultato in pista.”
Riguardo ai giri che ha fatto in pista, prima della gara, sulla vettura di Ayrton Senna, ha dichiarato: “È stato così emozionante guidare la macchina di Senna davanti a tutti loro questa mattina, e connettermi con il bambino di cinque anni dentro di me.”
“È stato un momento molto speciale per me, e sono molto grato che siamo riusciti a farlo accadere oggi nonostante le condizioni”, ha concluso.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: Formula Passion