Si è conclusa la prima giornata in pista del weekend del GP in Brasile, la Ferrari ha avuto un buon inizio con entrambi i piloti nella top 5: ecco le parole di Sainz dopo il venerdì all’Interlagos.
La scorsa settimana, a Città del Messico, Carlos Sainz ha vinto il Gran Premio del Messico. Questa settimana, insieme alla McLaren, la Scuderia Ferrari sembra la favorita per la domenica. Nelle qualifiche shootout di oggi, Charles Leclerc è riuscito a prendere il terzo posto dietro le due McLaren. Il compagno di squadra si è qualificato quinto dietro Verstappen.
Come ha detto anche Vasseur, però, le ultime due vittorie per la rossa sono arrivate dalla seconda fila. In ogni caso, la SF-24 ha un passo migliore in gara rispetto che in qualifica e questo si è visto nelle ultime gare. Le prestazioni di oggi sono incoraggianti per domenica e entrambi i piloti Ferrari possono puntare al podio sia nella sprint che domenica.
Leggi anche: F1 | GP Brasile – Vasseur: “La nostra scelta si baserà di più sulla gara di domenica che quella di sabato”
Le dichiarazioni di Sainz
Il circuito di Interlagos dove si tiene il Gran Premio del Brasile, è stato appena riasfaltato. Questo ha causato diversi disagi a tutti i team, essendo oltretutto il circuito del calendario con più dossi. Inoltre, il vento non è stato d’aiuto per i piloti.
Carlos Sainz, riguardo al risultato ottenuto oggi, ha dichiarato: “Oggi è stata una vera sfida, soprattutto date le condizioni del tracciato.
Durante le qualifiche per la Sprint c’è stato abbastanza vento e la pista era molto fredda, questo non ci ha aiutato per niente.”
“Nell’SQ2 sono riuscito a fare molto bene il primo giro con le gomme medie e non ho avuto bisogno di spingere una seconda volta,” – ha aggiunto lo spagnolo – “così siamo riusciti a salvare un po’ di vita in quelle gomme per la gara Sprint.”
Infine, ha ammesso che non hanno trovato abbastanza aderenza per riuscire a competere per i primi posti oggi. Se domani, nelle qualifiche per il GP di São Paulo, vogliono riuscire a combattere per la pole, qualcosa deve cambiare.
“L’ultimo giro con le gomme soft è stato buono, ma dobbiamo ancora trovare un po’ più di aderenza se vogliamo qualificarci nei posti più in avanti”, ha concluso.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: OA Sport