Leclerc ha ottenuto il terzo posto nelle qualifiche shootout e ne è abbastanza soddisfatto, la cosa importante è prendere più punti possibili: ecco le sue dichiarazioni.
Il venerdì del GP del Brasile ha confermato i miglioramenti importanti mostrati nelle scorse due gare: sia in Texas che in Messico, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno vinto la domenica per la Scuderia Ferrari. La McLaren, però, rimane la favorita per il GP del Brasile, ma i due piloti della rossa potrebbero riuscire a compiere un’ulteriore impresa.
Dato il passo notevole mostrato da Lando Norris e Oscar Piastri oggi, vincere nuovamente sembra complicato. Vasseur è stato incoraggiato dai risultati ottenuti oggi e crede possibile un’altra vittoria. Dopotutto, le due scorse vittorie per la Scuderia di Maranello sono arrivate partendo dalla seconda fila. Con Leclerc in terza posizione per la Sprint, e Sainz in quinta, potrebbero puntare a vincere la gara veloce.
Leggi anche: F1 | Qualifiche Sprint Brasile – Norris frustrato per il mondiale: “Non m’interessa, odio queste domande!”
Le parole di Leclerc
Dopo le qualifiche shootout per decidere la griglia di partenza per la Sprint rais del Gran Premio del Brasile 2024, Charles Leclerc ha condiviso il suo pensiero sul risultato ottenuto.
Il pilota monegasco ha dichiarato: “Sono relativamente contento con le nostre qualifiche Sprint. Penso che siamo riusciti a massimizzare il risultato per la sessione di oggi e non credo ci fosse altro da guadagnare.”
“Le McLaren erano particolarmente veloci oggi” – ha aggiunto il pilota n.16 della Scuderia Ferrari – “Domani faremo di tutto per riuscire a fronteggiarli nella Sprint Race.”
In questo weekend, dove ci sono doppi punti sul tavolo, il primo pensiero della scuderia di Maranello è quello di riuscire a portare a casa più punti possibili. Con le due vittorie consecutive e il secondo posto nel campionato costruttori, le speranze della squadra italiana sono molto alte.
“Sarà molto importante portare a casa tutti i punti che possiamo”, ha concluso il monegasco.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: F1ingenerale