Dopo una qualifica non così entusiasmante al venerdì, la McLaren si riprende e conquista la pole position per la Gara Sprint con Lando Norris, che si dichiara sorpreso di questo risultato.
Ottima qualifica shootout per il pilota della McLaren Lando Norris, che si prende la pole position, e quindi partirà in prima posizione nella Gara Sprint del GP del Brasile. Un gran giro per il britannico, che nel primo settore perde qualcosa da Verstappen, ma nel secondo e nel terzo fa una magia e riesce a piazzarla davanti a tutti. Migliorata di molto la prestazione sul giro secco di McLaren, che ieri nè con Norris nè con Piastri era riuscita ad estrarre il pieno potenziale dalla macchina.
Leggi anche: F1 | GP Brasile, RISULTATI shootout: Norris in pole, male Ferrari
Le parole del pilota McLaren dopo la pole per la Gara Sprint in Brasile
“Oggi è stata una giornata positiva, sono molto contento della pole. In realtà devo essere sincero, l’ultimo giro mi è sembrato uno dei giri peggiori che abbia mai fatto, quindi sono un po’ sorpreso. E’ una sorpresa positiva, che mi ricompensa del lavoro fatto ieri.”
“E’ la prima pole da tanto tempo, e sono molto felice. Per quanto riguarda la Gara Sprint, non ho idea di come potrà essere il passo. La macchina è sembrata forte tutto il weekend, ma sappiamo che ogni particolare può far cambiare le prestazioni qua ad Interlagos. Non sarà semplice puntare alla vittoria, la Red Bull è sempre veloce, in particolare con Max. Ma nel caso ci fossero opportunità da cogliere, starà a noi farlo, e io non mi farò trovare impreparato“, ha dichiarato Lando Norris ai canali ufficiali F1.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: credit Paddock News 24