Dicembre 10, 2024
Paddock News 24
BrazilGPF1Intervista

F1 | GP Brasile – Norris: “Russell meritava la vittoria più di chiunque altro”

Dopo il pessimo risultato nel Gran Premio del Brasile, vinto da Verstappen, Lando Norris crede che George Russell avrebbe meritato la vittoria

In Brasile Lando Norris, non aiutato dalle condizioni avverse causate dalla pioggia, ha sprecato una grande occasione nel confronto con Max Verstappen: secondo l’inglese della McLaren, però, il pilota che avrebbe meritato più di tutti la vittoria del Gran Premio è George Russell.

Brasile Norris Russell
L’errore di Lando Norris alla prima curva alla ripartenza dopo la Safety Car causata da Sainz, mentre era in quinta posizione alle spalle di George Russell. Crediti Immagine: @f1 via X

Prima di domenica, sembrava che il Gran Premio del Brasile potesse essere l’occasione decisiva per Lando Norris per ricucire il distacco in classifica rispetto a Max Verstappen. Il weekend di Interlagos alla fine è stato decisivo, ma per indirizzare il mondiale definitivamente verso l’olandese.

Norris, infatti, partiva dalla pole position, mentre Verstappen solo in diciassettesima posizione. La pioggia, però, ha fatto la differenza, influenzando il risultato. Dopo essere stato superato in partenza da Russell, Norris si è fermato ai box per montare un secondo set di gomme intermedie insieme al pilota della Mercedes poco prima di una bandiera rossa, che ha concesso a Verstappen e alle due Alpine di Ocon e Gasly una sosta gratuita.


Leggi anche: F1 | Andrea Stella predica la calma: “La McLaren punta al costruttori”


Dopo questo fatto, Norris è parso particolarmente in difficoltà, cadendo in errori banali senza mai dimostrare un passo all’altezza di Verstappen e chiudendo la gara in sesta posizione. In coda al weekend brasiliano il pilota inglese si è espresso così: “È stato un weekend con alti e bassi. Non potevo fare molto di più.”

Sono sicuro che George [Russell] si senta come se avesse vinto la gara oggi. Se la meritava più di chiunque altro. Io realisticamente avrei chiuso terzo. Quindi è dura, Max [Verstappen] probabilmente ci avrebbe raggiunti e battuti comunque, ma siamo stati sfortunati, nulla di più.”

Ho fatto un paio di errori, di cui mi prendo la responsabilità e che mi sono costati un paio di posizioni alla fine. Max era facilmente più veloce di noi. Quindi se fosse partito davanti, probabilmente ci avrebbe doppiati.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: planetf1.com

Articoli Correlati

F1 | Antonelli al posto di Hamilton nel 2025?

Eleonora Malaponte

F1 | Il Red Bull Ring oltre le polemiche: prolungato il contratto fino al 2030

Martina Luraghi

F1 | GP Giappone – Sergio Perez secondo nelle qualifiche: “Siamo in una buona posizione per domani”

Francesca Brusa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.