Nelle qualifiche del GP del Brasile, Charles Leclerc ha conquistato la prima fila in un ultimo giro estremamente complicato da lasciare esterrefatto il pilota Ferrari. Ecco le sue dichiarazioni.
Qualifiche del GP del Brasile complicata per tutti i piloti in griglia ma, nelle difficoltà, Charles Leclerc è riuscito a conquistare la seconda posizione, dopo un ottimo Q1 ma un Q2, al contrario, sottotono.
La Qualifica 3 è stata caratterizzata da un unico giro lanciato, per via della tempesta che si stava giungendo sul circuito di Interlagos. Il monegasco, nonostante un grip già molto ridotto, è stato bravo a sfruttare questo unico colpo per piazzarla in prima fila, a 3 decimi dalla pole di Max Verstappen.
Leggi anche: F1 | GP San Paolo – E’ una Pole position al limite per Verstappen: Sintesi Qualifiche
Le dichiarazioni del pilota esterrefatto
Charles Leclerc al termine delle qualifiche del Brasile ha espresso il suo stupore in merito a delle condizioni di grip che non aveva mai incontrato prima.
Ecco le parole del pilota ai canali ufficiali F1: “Oggi ho provato qualcosa di davvero strano, non mi era mai capitato in carriera. Da curva 4 le condizioni sono peggiorate terribilmente, come se avesse già iniziato a piovere. Avevo zero aderenza. Ho perfino pensato di rientrare alla fine del giro, ma poi sono arrivato secondo, e sono molto contento di questo risultato. A dirla tutta è stata una sorpresa, oggi è stata nel complesso una giornata bizzarra“.
“E’ sempre molto difficile prendere la decisione giusta in queste condizioni, ma oggi fortunatamente ci siamo riusciti. Per la gara non so cosa aspettarmi, quando c’è la Gara Sprint il passo è sempre un’incognita per via delle poche prove, spero che la gara vada bene e che non ci sia tanta altra pioggia nel corso del weekend“, ha concluso il monegasco.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina: credit @ScuderiaFerrari on X