Luglio 18, 2024
Paddock News 24
BrazilGPF1PN24

F1 | GP Brasile – Sprint produttiva per Aston Martin, Stroll: “Macchina competitiva, ci potremo divertire”

Dopo una brutta sprint shootout, Aston Martin riesce a recuperare nella Gara Sprint del Brasile mostrando un ottimo passo.

Il sabato del GP del Brasile non inizia nel migliore dei modi per Aston Martin, con una sprint shootout dove entrambe le macchine chiudono anzitempo la sessione. Alonso si è ritrovato coinvolto in un incidente con Esteban Ocon e ha chiuso in quindicesima posizione, mentre Stroll si è visto cancellare il suo giro lanciato dalle bandiere gialle, e ha chiuso in P17.

In gara, invece, la situazione è andata diversamente, con entrambe le vetture che hanno mostrato ottimo passo e sono riuscite a risalire di posizioni. Lo spagnolo ha chiuso in undicesima posizione, con il canadese subito dietro di lui, nonostante ciò non riuscendo però a conquistare punti.

aston martin sprint brasile
I due piloti Aston Martin, autori di un ottimo ritmo nella Sprint Race del Brasile – credit: skysports.com

Leggi anche: F1 | Sprint race Brasile – McLaren: podio per Norris, più lontano Piastri


Le parole dei protagonisti

Ecco le parole di Fernando Alonso ai canali ufficiali del team: “È stata una Gara Sprint divertente, con tanta lotte ruote a ruota. Sfortunatamente, non siamo andati a punti, ma la macchina sembrava competitiva ed è un buon segno per la gara di domenica. Sappiamo che ci saranno molte vetture veloci attorno a noi, ma proveremo lo stesso a portare a casa tanti punti.

Mi sono divertito a guidare oggi. Stamattina è andata male, ma abbiamo recuperato molto in gara. Sentivo di essere capace di attaccare sempre le macchine che avevo davanti. Abbiamo imparato molte cose a livello di set-up, bilanciamento e gomme, che ci aiuteranno domenica nella gara vera e propria. Ringrazio tutti nel team per aver lavorato sodo e aver portato la macchina a questo livello. Domani sarà dura ma ce la metteremo tutta, ci potremo divertire ha invece dichiarato Lance Stroll.

“Entrambe le macchine hanno mostrato un ritmo competitivo oggi. La gomma rossa era la scelta ovvia, Fernando e Lance hanno fatto un grande lavoro per gestirle. Questo ha aiutato a fare molti sorpassi verso la fine della Gara Sprint, e sono sicuro che questo è piaciuto ai tifosi. I kilometri fatti oggi ci aiuteranno molto per la gara a livello di dati, dove speriamo di poter portare a casa molti puntiha concluso il Team Principal Mike Krack.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine di copertina: credit @Aston Martin on X

Articoli Correlati

Superbike | GP Italia – Superpole Race: Capolavoro di Toprak che dimostra di riuscire a essere superiore a Bautistsa

Mattia Lisa

IndyCar | Ufficiale: Toby Sowery con Dale Coyne Racing a Mid-Ohio

Lorenzo P

F1 | GP Brasile – I Punti Chiave del weekend di Interlagos

Francesca Anna T

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.