Sainz ha avuto due incidenti nella giornata di oggi in Brasile, uno nelle qualifiche e uno nel GP, infine si è dovuto ritirare dalla gara e questo ha reso la domenica “molto deludente” per lui.
Carlos Sainz ha causato la seconda Safety Car del GP del Brasile. Questa gara ha visto 5 piloti ritirati – lo spagnolo è uno di questi – una Virtual Safety Car, due Safety Car e una bandiera rossa.
La VSC è stata causata da Hulkenberg, subito dopo l’incidente di Colapinto ha fatto uscire la bandiera rossa. La prima Safety Car è stata causata dal maltempo e la seconda dalla SF-24 di Sainz. Lo spagnolo della Ferrari aveva già avuto un incidente nelle qualifiche tenute prima del GP e per questo sarebbe dovuto partire dalla 14esima posizione, ma alla fine è partito dalla pit-lane.
La Scuderia Ferrari ha comunque portato a casa dei punti grazie a Charles Leclerc che ha concluso il Gran Premio in quinta posizione. Secondo lo spagnolo, grazie a questo, la Ferrari ha ancora una possibilità nel campionato.
Leggi anche: F1 | GP Brasile – Le dichiarazioni di Piastri dopo la gara sull’Interlagos
Le dichiarazioni di Sainz
Lo spagnolo ha affermato di essere deluso dalla giornata e che la partenza dalla pit-lane aveva già messo in chiaro che sarebbe stata una giornata difficile.
“Una domenica molto deludente. E una giornata molto brutta per me con i due incidenti. Onestamente, già a partire dalla pit-lane ha reso la giornata difficile”, ha dichiarato Carlos Sainz.
“È stato molto difficile superare.” – ha aggiunto – “Specialmente perché, sul bagnato, noi non sembriamo avere molto passo quest’anno con questa vettura.”
Ha, poi, ammesso i suoi errori ed è rimasto ottimista riguardo al campionato costruttori. Il pilota Ferrari n.55 ha affermato: “Sì, ho fatto due errori che ci sono costati un bel po’. In modo un po’ più positivo, con Charles [Leclerc] in P5 credo che siamo ancora vivi nel campionato.”
“Quindi proveremo a recuperare. E saremo sul pezzo a Las Vegas”, ha concluso.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: Sky Sport