Norris e Piastri scatteranno dalla sesta e dalla decima casella in griglia per il Gran Premio di domenica
Dopo una qualifica da dimenticare nel weekend di Città del Messico, con Norris fuori in Q1 e Piastri in partenza dalla settima posizione, McLaren si ritrova a fare i conti con una seconda qualifica in negativo in vista del Gran Premio del Brasile. A causa dell’arrivo della pioggia, infatti, nessuno dei due piloti della scuderia inglese è stato in grado di portare a casa un buon giro. Norris, con un tempo di 1:11.987, partirà in terza fila, più precisamente in P6 (con Russell penalizzato di tre posizioni per impeding). Dal canto suo, Piastri paga le conseguenze di un giro perso e scatterà dalla decima posizione.

Il post qualifica per i piloti McLaren in Brasile
A sessione terminata, Norris ha commentato: “Un risultato lontanissimo da ciò che volevamo. Abbiamo dimostrato di avere un buon passo sull’asciutto ma abbiamo sbagliato momento per scendere in pista con l’arrivo della pioggia. Un vero peccato, piuttosto deludente per il team e un’enorme occasione sprecata. Un inizio difficile per questo weekend ma faremo del nostro meglio domani per portare a casa dei punti con la Sprint.”
Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Brasile – Aston Martin, che colpo ad Interlagos!
Piastri, a sua volta, ha confessato: “P10 in Qualifica questo pomeriggio. Non siamo ovviamente andati molto bene in Q3, soprattutto con la sessione chiusa in anticipo a causa del meteo. Non sono sicuro riguardo a cos’è successo col grip ma in generale abbiamo fatto molta fatica, il che è un peccato dato che avevamo un buon passo. Le cose stavano andando bene fino a quel punto ma, in ogni caso, ci riproveremo domani e vedremo che cosa possiamo fare nella Sprint.”
Le parole di Andrea Stella in vista del Gran Premio di domenica
In conclusione, il Team Principal Andrea Stella ha affermato: “Dal punto di vista della performance della vettura, siamo stati molto competitivi in Q1 e in Q2. Sfortunatamente in Q3 tutto è stato deciso in una manciata di minuti all’inizio della sessione, con il peggioramento delle condizioni meteo. Non eravamo tra i primi nel gruppo di vetture e la posizione e il tempo in pista si sono rivelati fondamentali. Non siamo stati in grado di portare a termine una buona performance in una giornata in cui avremmo certamente potuto essere nelle prime file. Ad ogni modo, guardiamo al lato positivo di avere un’auto competitiva e quest’opportunità mancata ci servirà da lezione. Abbiamo ancora la qualifica Sprint Shootout e la gara Sprint domani prima del Gran Premio, durante il quale potremo sorpassare e recuperare.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: formula1.com