Luglio 18, 2024
Paddock News 24
BrazilGPF1PN24

F1 | GP Brasile – Williams vuole consolidare il settimo posto, Albon: “In Brasile può succedere di tutto”

La Williams arriva in Brasile con un settimo posto nel campionato costruttori, e con la voglia di continuare a migliorare, dopo la zona punti conquistata da Albon in Messico, e la comunque buona gara di Sargeant.

Williams, reduce dai due punti conquistati da Albon e dalla buona gara di Sargeant in Messico, si affaccia al weekend del GP del Brasile con la speranza di consolidare il settimo posto nei costruttori.

Ecco le parole di Dave Robson, Head of Vehicle Performance: “Questo è l’ultimo weekend della stagione dove avremo una Gara Sprint. Nonostante Interlagos sia molto più in basso rispetto al circuito messicano, si trova comunque a 800 metri sopra il livello del mare, e questo influisce sulle temperature e sulle prestazioni delle auto.”

“Abbiamo avuto un bel weekend in Messico, ma Alpha Tauri sta bene e dobbiamo cercare di non farci scappare il settimo posto nella classifica costruttori, senza sottovalutare Haas e Alfa Romeo. Interlagos è un tracciato corto con un settore centrale molto tecnico, che probabilmente mostrerà qualche debolezza della FW45. D’altra parte però il lungo rettilineo tra curva 12 e curva 1 giocherà a nostro favore. Pirelli ha scelto di portare i tre compound centrali, C2, C3 e C4, che si adattano bene al circuito, ma con le alte temperature sarà necessario gestire sia nella Gara Sprint che nella gara di domenica, ha dichiarato l’ingegnere della scuderia britannica ai canali ufficiali del team.

Brasile Williams Albon Sargeant
Logan Sargeant e Alexander Albon nel paddock di Suzuka [Fonte: @WilliamsRacing – Twitter.com]

Leggi anche: F1 | GP Brasile, Anteprima orari TV SkySport e TV8


Le Parole dei Piloti

“Arrivando in Brasile, sappiamo che potrà succedere di tutto, con il meteo a giocare un ruolo importante. E’ una bellissima pista, ma che di solito non concorda molto con le filosofie delle nostre auto. Veniamo da una striscia di risultati positivi, quindi cercheremo di andare a punti anche in questo weekend per tenere a bada i nostri rivali. Queste le parole del pilota thailandese Alexander Albon.

“Mi sento bene arrivando all’ultima gara di questo periodo di tre weekend. Nelle ultime due gare siamo stati sul pezzo, basta un giro fatto bene in qualifica e il weekend cambia completamente. Se lo facciamo e continuiamo con queste prestazioni di gara, le cose andranno ancora meglio”.

“L’anno scorso ho disputato le FP2 qui ed è una pista molto divertente. Voglio continuare a spingere per ottenere risultati e avere un altro buon weekend, ha concluso lo statunitense Logan Sargeant.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Immagine di copertina: © Williams

Articoli Correlati

IndyCar | Ufficiale: svelate le livree Arrow McLaren per il 2024

Lorenzo P

F1 | GP Giappone 2023 – Anteprima e orari TV Sky, NOW e TV8 della gara a Suzuka

Federico Palmioli

MotoGP | Honda HRC svela la data di presentazione: nuova livrea?

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.