Giugno 21, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1PN24

F1 | GP Canada – Alonso sulla gara: “Sono stati settanta giri da qualifica!”

Si è appena conclusa la gara di F1 in Canada, centesima vittoria per la Red Bull con Verstappen davanti ad Alonso ed Hamilton

Nell’ottava gara della stagione di F1 2023 in Canada Fernando Alonso, al termine di un solido Gran Premio, è giunto secondo al traguardo. Davanti al pilota spagnolo ha conquistato la sua quarantunesima vittoria, eguagliando Ayrton Senna, Max Verstappen. A chiudere il podio la Mercedes di Hamilton. Buona gara per la Ferrari che ha concluso in quarta e posizione posizione rispettivamente con Leclerc e Sainz dopo una qualifica difficile.

Alonso gara Canada GP Fernando Aston Martin podio Montreal Verstappen Hamilton Formula1 F1
Credits: Aston Martin Aramco Cognizant F1 Team (gara Alonso) – Twitter

Al termine della gara, ai microfoni della Formula 1, Alonso ha dichiarato: “Si, probabilmente speravamo di dare più filo da torcere a Verstappen però abbiamo perso la posizione in partenza con Lewis. Dopodiché è stata una battaglia con la Mercedes, abbiamo spinto per tutta la gara, non c’è stato un giro in cui ho potuto rilassarmi. È stata una battaglia fantastica!”

Sulla lotta con Lewis Hamilton, lo spagnolo risponde: “All’inizio avevo un pochino più di passo io mentre alla fine ne aveva un po’ di più Lewis. È stata dura, una gara molto impegnativa per settanta giri, sono stati tutti da qualifica!”.


Leggi anche: F1 | GP Canada – Vince Max Verstappen: “Vincere il GP numero 100 per il Team è qualcosa di incredibile”


Durante la gara il team Aston Martin ha chiesto ad Alonso di fare “lift and coast” facendo presagire qualche problema. A riguardo, il pilota di Oviedo ha affermato: Non so che problema ho avuto, non me lo hanno detto; forse non volevano farmi preoccupare troppo. Speriamo che questo significa che avevamo un pochino più di passo in tasca in modo da poter mettere più pressione a Max la prossima volta”.

Inizio di stagione fantastico per Fernando Alonso. Il pilota spagnolo conquista l’ennesimo podio stagionale ma lo strapotere Red Bull, in particolare di Verstappen, ancora non gli permette di agguantare la vittoria che gli manca da più di dieci anni. Sicuramente ci riproverà nel prossimo appuntamento, in Austria, tra due settimane.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Articoli Correlati

F1 | Dominio McLaren nella Shootout, soffre ancora Ferrari – Sintesi Qualifiche Sprint

Antonio Spina

F1 | GP Abu Dhabi – Classifica finale piloti e costruttori 2023

Elia Aliberti

F1 | Ferrari: svelata la foto della polo 2024, indizio anche sulla nuova livrea?

Luigi Belfiore

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.