Sainz escluso dalla Q3 nelle qualifiche del GP del Canada. Lo spagnolo partirà in dodicesima posizione.
Per Carlos Sainz Jr. le qualifiche del GP del Canada si sono concluse in Q2, in 12º posizione. Lo spagnolo non è riuscito ad entrare in Q3 per soli 69 millesimi. Entrambi i piloti hanno fatto l’ultimo tentativo con gomme rosse usate. Comunque, già dalle FP3, Ferrari ha iniziato a faticare, chiudendo l’ultima sessione di libere in decima e dodicesima posizione. Intervistato da Mara Sangiorgio, ai microfoni di Sky Sport F1, Sainz ha parlato dei problemi avuti in qualifica. Il madrileno si è espresso anche in merito alla strategia di non montare un nuovo set di soft nell’ultimo tentativo.
Le dichiarazioni di Carlos Sainz Jr.
“Sicuramente con un giro perfetto si poteva entrare in Q3” ha dichiarato il pilota Ferrari, dopo l’esclusione in Q2, facendo riferimento anche alla piccola sbavatura avuta all’ultima curva, nell’ultimo giro.
“Mettendo la gomma nuova nella seconda parte del Q2 invece che nella prima, si poteva andare in Q3. Queste cose si potevano fare meglio”.
“Il problema è che quando sei così al limite in Q2, se non hai o non fai tutto perfetto e sbagli, sei fuori”.
“Non siamo dove vogliamo essere. Sapevamo già dopo le prove libere 3 che in qualifica avremmo sofferto”.
Leggi anche: F1 | Sintesi Qualifiche: Strepitosa pole di Russell, disastro Ferrari e Perez
Nonostante le difficoltà avute in qualifica e sul giro secco, Ferrari ha dimostrato di essere competitiva nei long run provati nell’ultima sessione di libere.
Quindi, per il GP del Canada, lo spagnolo scatterà dalla sesta fila, al fianco del compagno di squadra, Charles Leclerc.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Scuderia Ferrari HP (via X)