A vincere il GP del Canada per la terza volta consecutiva è ancora Verstappen. Seguono Norris e Russell. Out le due Ferrari in un weekend nero.
Un GP del Canada ricco di eventi tra pioggia, sorpassi e incidenti. Alla fine l’unico che non sbaglia sul bagnato è ancora Verstappen che chiude sul gradino più alto del podio. Seguono Norris, eletto Driver of the Day, e Russell che guida una Mercedes rinata. Weekend da dimenticare, invece, per le Ferrari che fanno segnare il primo doppio ritiro dal GP dell’Azerbaijan 2022.
[elb_liveblog id=”56276″]
Durante le Qualifiche abbiamo assistito a situazioni inedite quest’anno, a cominciare dalla Mercedes che, per la prima volta nel 2024, sembra potersi giocare la pole. Pole poi ottenuta con Russell, mentre Hamilton si è fermato in settima piazza, da vedere se potranno confermarsi in gara.
Weekend altalenate per Verstappen meno brillante del solito, complice anche il problema all’ERS nelle FP2, ma alla fine ottiene la seconda posizione. Certamente meglio del compagno di squadra Perez che per la terza volta consecutiva non raggiunge il Q3 e si ferma di nuovo in sedicesima posizione.
Leggi anche: F1 | GP Canada – Qualifiche pazzesche a Montreal, ecco i punti chiave
La Ferrari, invece, non digerisce il circuito canadese. Nonostante le buone sessioni di Prove Libere 1 e 2, la situazione al sabato cambia radicalmente. Dopo delle FP3 preoccupanti, la rossa non si riprende in Qualifica e si ferma in Q2, con Leclerc e Sainz rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione.
A questo punto i due piloti della rossa sono chiamati ad una rimonta difficile, ma non impossibile in un circuito come quello canadese teatro di diversi sorpassi. Del resto Ferrari aveva dimostrato di avere un buon passo, ma attenzione alla pioggia che potrebbe rimescolare ulteriormente le carte. Segui la nostra cronaca LIVE per non perderti nulla.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @F1