Giugno 22, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1PN24

F1 | GP Canada – I RISULTATI della gara: La spunta Verstappen, davanti a Norris e Russell. Ritirate le Ferrari

A vincere il GP del Canada per la terza volta consecutiva è ancora Verstappen. Seguono Norris e Russell. Out le due Ferrari in un weekend nero.

Un GP del Canada ricco di eventi tra pioggia, sorpassi e incidenti. Alla fine l’unico che non sbaglia sul bagnato è ancora Verstappen che chiude sul gradino più alto del podio. Seguono Norris, eletto Driver of the Day, e Russell che guida una Mercedes rinata. Weekend da dimenticare, invece, per le Ferrari che fanno segnare il primo doppio ritiro dal GP dell’Azerbaijan 2022.

GP Canada
La classifica finale del GP del Canada (crediti: @F1)

[elb_liveblog id=”56276″]

Durante le Qualifiche abbiamo assistito a situazioni inedite quest’anno, a cominciare dalla Mercedes che, per la prima volta nel 2024, sembra potersi giocare la pole. Pole poi ottenuta con Russell, mentre Hamilton si è fermato in settima piazza, da vedere se potranno confermarsi in gara.

Weekend altalenate per Verstappen meno brillante del solito, complice anche il problema all’ERS nelle FP2, ma alla fine ottiene la seconda posizione. Certamente meglio del compagno di squadra Perez che per la terza volta consecutiva non raggiunge il Q3 e si ferma di nuovo in sedicesima posizione.


Leggi anche: F1 | GP Canada – Qualifiche pazzesche a Montreal, ecco i punti chiave


La Ferrari, invece, non digerisce il circuito canadese. Nonostante le buone sessioni di Prove Libere 1 e 2, la situazione al sabato cambia radicalmente. Dopo delle FP3 preoccupanti, la rossa non si riprende in Qualifica e si ferma in Q2, con Leclerc e Sainz rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione.

A questo punto i due piloti della rossa sono chiamati ad una rimonta difficile, ma non impossibile in un circuito come quello canadese teatro di diversi sorpassi. Del resto Ferrari aveva dimostrato di avere un buon passo, ma attenzione alla pioggia che potrebbe rimescolare ulteriormente le carte. Segui la nostra cronaca LIVE per non perderti nulla.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @F1

Articoli Correlati

F1 | Smedley difende Vasseur: “Mi fido di lui. Lavorare in Ferrari? Serve la “pelle di gomma”, vieni massacrato”

F1 | GP Spagna – Cronaca LIVE Qualifiche: la pole position è di Norris, seguono Verstappen e Hamilton.

Eleonora M.

F1 | Martina Natiello dall’università alla F1: “Trovate la scintilla in ciò che fate quotidianamente, piuttosto che inseguire un fine ultimo”

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.