Luglio 14, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1IntervistaPN24

F1 | GP Canada – Le parole di Hamilton dopo il venerdì a Montreal

Oggi si sono tenute le prime due sessioni di prove libere del GP in Canada. La Mercedes è risultata abbastanza forte sul bagnato sia in FP1 che in FP2. Ecco le parole di Hamilton dopo il venerdì a Montreal.

Durante le FP1 del GP in Canada, Lewis Hamilton – 7 volte campione del mondo – si è classificato in quarta posizione, durante la seconda sessione di prove libere, invece, si è piazzato settimo.

In entrambe le sessioni, la sua Mercedes ha mostrato un ottimo passo o, perlomeno, un passo migliore e più promettente rispetto alla scorse gare. Infatti, negli scorsi Grand Prix le Mercedes sembravano in un punto di stallo: erano più veloci delle vetture solitamente in mezzo alla classifica, ma non abbastanza veloci per prendere Red Bull, Ferrari e McLaren.

GP Canada Hamilton
GP Canada – Le parole di Hamilton dopo il venerdì a Montreal.
(Immagine: f1grandprix.motorionline.com)

Leggi anche: F1 | GP Canada – La Sintesi delle FP2: Alonso il più veloce sotto la pioggia, guai per Verstappen


Le dichiarazioni del 7 volte campione del mondo

Quando gli viene chiesto come si fosse sentito durante queste prove libere, dato che la vettura ha fatto ottimi giri quasi ogni giro, il pilota britannico ha dichiarato: “Io ho avuto ottime sensazioni. Non vedevo l’ora di andare in pista ad ogni secondo. Dicevo ai ragazzi ‘fatemi uscire, fatemi uscire’ e gli ho messo anche un po’ di fretta. Ho cercato di sfruttare al massimo il tempo in pista in tutte le condizioni.

Il circuito di Montreal è un circuito difficile, soprattutto se non si riesce a trovare il ritmo giusto. Hamilton ha commentato: “Questa è una pista nella quale devi trovare il ritmo, per cui c’è bisogno di avere tanto tempo in pista per cercare di capire sia le condizioni che i cambiamenti che hanno apportato all’asfalto e anche alcune vie di fuga in alcuni punti.

Infine, si dice contento e soddisfatto di questo venerdì del GP di Canada. La Mercedes sembra abbastanza forte questo weekend e anche i piloti lo percepiscono: “Sono state davvero delle sessioni ottime, la macchina ha dato delle buone sensazioni. Ci è sembrata forte e quindi mi sono davvero divertito.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine copertina: PlanetF1

Articoli Correlati

F1 | Zak Brown: “Se Red Bull avesse due Perez…”

Martina Luraghi

F1 | La Ferrari tenta il sorpasso: in arrivo ingegneri dalla Red Bull

Alessia Malacalza

F1 | GP Messico – Le Pagelle della gara di Città del Messico

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.