Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | GP Canada – Max Verstappen in pole: “La gara sarà asciutta, potrebbe succedere qualcosa di diverso”

Max Verstappen conquista la pole position del GP del Canada sotto il diluvio. Dopo le penalità chiudono il podio Alonso e Hamilton.

verstappen qualifica pole position

Super Max Verstappen conquista in Canada la pole position numero 25 della sua carriera superando così nomi del calibro di Niki Lauda o Nelson Piquet. Verstappen è sembrato fin dall’inizio delle FP3 a suo agio con le condizioni di pista umide e non troppo bagnate ed è lì che ha conquistato il giro veloce. Dopo la penalità inflitta a Nico Hulkenberg, Fernando Alonso sale in seconda posizione e combatterà con Verstappen in curva uno. Grazie alle penalità fa un balzo in avanti anche Sir Lewis Hamilton. Male entrambe le Ferrari: con Leclerc non hanno saputo sfruttare gli attimi di pista asciutta per montare le slick (P10) mentre con Sainz partiranno P11 a causa di una penalità per impeding.


Leggi anche: F1 | GP Canada: I Punti Chiave del venerdì a Montreal


Scopriamo insieme le parole del due volte campione del mondo, Max Verstappen, al termine delle qualifiche del GP del Canada.

Ieri non è stata una sessione fantastica, abbiamo cambiato un po’ la macchina. Oggi la pista era totalmente bagnata e quindi era diversa, credo che la macchina sia migliorata in generale. Sul bagnato devi essere sempre attento perché la pista è scivolosa in punti differenti; per fare i tempi abbiamo preso le decisioni giuste al momento giusto quindi siamo molto contenti.”

L’olandese ha poi continuato la sua intervista parlando di quanto gli piaccia guidare sul bagnato: “Mi piace guidare sul bagnato perché vengo dall’Olanda e sono abituato a queste condizioni.”

Max ha poi terminato parlando dei problemi al cambio avuti durante il weekend: “Stiamo ottimizzando le cose, non è proprio un problema quello del cambio di marcia. Vogliamo sempre migliorare in tutte le aree. Normalmente in gara abbiamo una buona macchina però sarà asciutto, potrebbe succedere qualcosa di diverso.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

Formula E | McLaren a Shanghai con una novità nella lineup piloti

Alessandro P

F1| Mekies: “Tsunoda sta migliorando sia dentro che fuori dalla vettura”

Eleonora Malaponte

WEC | 6 ore di Imola – BoP, meteo e note tecniche: un ritorno alla potenza in Hypercar?

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.