La Mercedes è tornata davanti a tutti nelle qualifiche del Gran Premio del Canada grazie alla pole position di Russell, le parole di Toto Wolff: “Abbiamo intrapreso la direzione giusta”
Nel Gran Premio del Canada le qualifiche sono state incredibilmente ravvicinate. A spuntarla è stata la Mercedes con George Russell e Toto Wolff ha commentato il risultato ottenuto, mostrando ottimismo per i progressi fatti nello sviluppo della monoposto.

Crediti Immagine: @MercedesAMGF1
Dopo le qualifiche in Canada Toto Wolff non ha nascosto la soddisfazione per una prima posizione che in Mercedes mancava da tempo: “La macchina ha velocità, George ha fatto una qualifica fantastica.” Allo stesso tempo c’è un po’ di rammarico per la settima posizione di Hamilton.
In merito a ciò il team principal della Mercedes ha commentato così: “Probabilmente Lewis non si è trovato alla perfezione con l’assetto e le gomme.” In previsione della gara: “Parte settimo, sembra che il meteo possa portare pioggia e la sua abilità sul bagnato ci potrebbe aiutare a risalire.”
Leggi anche: F1 | GP Canada – Rinascita Mercedes, Hamilton 7º nelle qualifiche: “Difficile fare funzionare le gomme”
Russell partirà in pole position affiancato da Max Verstappen, con in seconda fila entrambe le McLaren. Ferrari, invece, è rimasta più indietro e partirà in undicesima e dodicesima posizione rispettivamente con Leclerc e Sainz. Nelle prove libere McLaren e Ferrari sono sembrate più veloci sul passo gara, mentre Mercedes è parsa leggermente più in difficoltà.
In ogni caso, però, Mercedes in Canada è tornata a lottare per le primissime posizioni del lotto. Toto Wolff ha mostrato ottimismo per la direzione intrapresa con gli sviluppi: “George ha la possibilità di stare davanti in gara, ma qualsiasi cosa accada la cosa più importante è aver visto che la macchina è veloce.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: Otto Moretti/IPA Sport