Giugno 22, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1Intervista

F1 | GP Canada – Mercedes in pole, Toto Wolff: “Qualifiche fantastiche”

La Mercedes è tornata davanti a tutti nelle qualifiche del Gran Premio del Canada grazie alla pole position di Russell, le parole di Toto Wolff: “Abbiamo intrapreso la direzione giusta”

Nel Gran Premio del Canada le qualifiche sono state incredibilmente ravvicinate. A spuntarla è stata la Mercedes con George Russell e Toto Wolff ha commentato il risultato ottenuto, mostrando ottimismo per i progressi fatti nello sviluppo della monoposto.

Canada Mercedes Wolff
Nelle qualifiche del Gran Premio del Canada George Russell ha conquistato la sua seconda pole position in carriera.
Crediti Immagine: @MercedesAMGF1

Dopo le qualifiche in Canada Toto Wolff non ha nascosto la soddisfazione per una prima posizione che in Mercedes mancava da tempo: “La macchina ha velocità, George ha fatto una qualifica fantastica.” Allo stesso tempo c’è un po’ di rammarico per la settima posizione di Hamilton.

In merito a ciò il team principal della Mercedes ha commentato così: “Probabilmente Lewis non si è trovato alla perfezione con l’assetto e le gomme.” In previsione della gara: “Parte settimo, sembra che il meteo possa portare pioggia e la sua abilità sul bagnato ci potrebbe aiutare a risalire.


Leggi anche: F1 | GP Canada – Rinascita Mercedes, Hamilton 7º nelle qualifiche: “Difficile fare funzionare le gomme”


Russell partirà in pole position affiancato da Max Verstappen, con in seconda fila entrambe le McLaren. Ferrari, invece, è rimasta più indietro e partirà in undicesima e dodicesima posizione rispettivamente con Leclerc e Sainz. Nelle prove libere McLaren e Ferrari sono sembrate più veloci sul passo gara, mentre Mercedes è parsa leggermente più in difficoltà.

In ogni caso, però, Mercedes in Canada è tornata a lottare per le primissime posizioni del lotto. Toto Wolff ha mostrato ottimismo per la direzione intrapresa con gli sviluppi: “George ha la possibilità di stare davanti in gara, ma qualsiasi cosa accada la cosa più importante è aver visto che la macchina è veloce.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: Otto Moretti/IPA Sport

Articoli Correlati

F1 | Andretti si rifà il look: ulteriore passo verso la Formula 1?

Martina Luraghi

F1 | La Mercedes affronterà il test definitivo sulla pista di Barcellona

Emma Citterio

F1 | La Formula 1 inaugura a Madrid l’esposizione “F1 Exhibition”

Alice Mattei

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.