Luglio 25, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1PN24

F1 | GP Canada – Norris aumenta la pressione sulla Ferrari questo weekend dandola per favorita

Lando Norris, pilota della McLaren, pensa che la Ferrari sarà la favorita nel Gran Premio di F1 in Canada di questo fine settimana.

Norris ha dichiarato che le Ferrari saranno le favorite nel GP di F1 in Canada, ma anche precisato che la sfida tra Ferrari, Red Bull e McLaren sarà molto combattuta.

Sia McLaren che Ferrari hanno fatto un grande passo in avanti con i pacchetti di aggiornamenti da loro portati nei GP precedenti. Entrambe hanno accorciato la distanza con la Red Bull in entrambi i campionati grazie ai risultati delle ultime gare.

F1 Norris Ferrari Canada
Norris aumenta la pressione sulla Ferrari questo weekend dandola per favorita (Credit: @mclaren, Instagram)

Norris è riuscito a battere la Red Bull e Max Verstappen nella Gran Premio di Miami, ma sembra che i lunghi rettilinei e le curve di media velocità del circuito Gilles Villeneuve aiuteranno maggiormente Charles Leclerc, Carlos Sainz e le loro Ferrari.

Le Ferrari sono le favorite per questa gara. Con il passaggio frequente sui cordoli la sfida sarà complicata“, ha spiegato Norris durante le interviste del giovedì.

E’ impossibile per me dire se saremo noi, Ferrari o Red Bull a dominare. Questo però è intrigante perché nessuno di noi sa realmente come andrà e l’unica cosa certa è che sarà una sfida complessa, come lo è stata negli ultimi tre weekend“.

Molto probabilmente Ferrari sarà la favorita per via della loro velocità nei rettilinei. Credo che questo sia un tracciato che accentui i loro punti di forza, ma per esserne certi bisognerà aspettare i risultati delle prime prove libere“.

Il parere di Norris sulle prestazioni della McLaren sul circuito canadese

L’ultimo podio conquistato da parte della McLaren a Montreal è stato nel 2012 con la vittoria di Lewis Hamilton. Questo ha portato la McLaren a essere la scuderia con più vittorie, 13,  sul circuito canadese.

Norris ha spiegato perché, a suo parere, la McLaren potrebbe avere dei problemi su questo tracciato, escludendo, però, la pioggia dai fattori che potrebbero creare difficoltà alla scuderia di Woking.


Leggi anche: F1 | GP Canada – Verstappen cerca la rivincita dopo Monaco: “La pista qui è unica”


Sul rischio di pioggia Norris ha detto di non essere particolarmente preoccupato. Ha aggiunto che negli ultimi Gran Premi la loro vettura ha avuto delle buone prestazioni sia sul bagnato che sull’asciutto e che quello che lo preoccupa di più sono i lunghi rettilinei.

Non abbiamo il miglior DRS. Qui ci sono dei lunghi rettilinei e sappiamo che perderemo tempo nei confronti di Red Bull e Ferrari. Questo è quello che ci danneggia un po’ rispetto degli altri top team“.

Ma sono cose che stiamo provando di migliorare. Stiamo cercando di portare degli aggiornamenti e di ottenere tempi più performanti in pista ogni volta che corriamo“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credit immagine copertina: @mclaren, Instagram

 

Articoli Correlati

F1 | Brad Pitt è entusiasta delle riprese del nuovo film sulla Formula 1

Chiara Russo

F1 | GP Austin, RISULTATI: Verstappen vince, male Ferrari

Francesca Anna T

MotoE | GP Gran Bretagna – Gara1: Krummenacher vince e accorcia sulla coppia al comando del campionato

Mattia Lisa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.