Giugno 12, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1

F1 | GP Canada: Perez, l’unico pilota che riesce a far ridere anche i tifosi Ferrari

Perez fuori nel GP di Canada: testacoda in curva 6 come Vettel nel 2011

Ancora un weekend, quello del GP Canada, da dimenticare per Sergio Perez. Il pilota messicano della Red Bull è stato protagonista di un testacoda nella 51esima sessione del Gran Premio del Canada, conclusosi con un ritiro anticipato e una penalità di tre posizioni in griglia per il prossimo appuntamento.

Perez gp canada
Sergio Pérez riceve una penalità di 3 posizioni da scontare a Barcellona – Credits: PlanetF1

L’incidente di Perez è avvenuto alla curva 6, la stessa in cui Sebastian Vettel commise un errore simile nel 2011. Il tedesco, all’epoca pilota della Red Bull, perse il controllo della sua vettura nell’ultimo giro della gara, regalando la vittoria a Jenson Button. Vettel, comunque, riuscì a conquistare il titolo mondiale in quella stagione, impresa che sembra ben lontana per Perez nel 2024.

Il paragone con Vettel è stato fatto anche dai protagonisti del Gran Premio. Nel retro-podio, Verstappen, Norris e Russell stavano riguardando gli highlights della gara quando, rivedendo l’incidente di Perez, uno dei tre (probabilmente Norris) ha paragonato l’episodio a quello di Vettel nel 2011.


Leggi anche

IndyCar | GP Road America 2024 – Scott McLaughlin, terzo e soddisfatto per la squadra: “Sono davvero orgoglioso”


L’errore di Perez è costato caro alla Red Bull, che ha perso un potenziale podio con il secondo posto di Perez ormai lontano. Il messicano, già in difficoltà nelle ultime gare, dovrà ora cercare di rimontare in classifica e ritrovare la fiducia in vista delle prossime sfide.

L’incidente di Perez è l’ennesimo episodio sfortunato per la Red Bull in questa stagione, che ha visto Verstappen e Perez commettere diversi errori e penalità. La squadra austriaca dovrà lavorare per migliorare l’affidabilità delle proprie vetture e la concentrazione dei suoi piloti se vuole ancora competere per il titolo mondiale.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Red Bull batte l’ennesimo record: superata Mercedes e Ferrari dispersa!

Luigi Belfiore

F1 | GP Italia | Anteprima Red Bull – Verstappen: “Attenzione alle gomme”

Victoria L.

F1 | GP Monaco – Gara monotona per Verstappen: “Dovevo portarmi un cuscino”

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.