Giugno 23, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1PN24

F1 | GP Canada – Rinascita Mercedes, Hamilton 7º nelle qualifiche: “Difficile fare funzionare le gomme”

Il sette volte campione del mondo scatterà dalla quarta fila in occasione della gara di domenica.

Con un Q3 da togliere il fiato, si è conclusa anche la seconda giornata in pista all’Ile Notre-Dame di Montreal. Protagonista indiscussa del sabato al circuito Gilles Villeneuve è stata sicuramente la Mercedes. La scuderia di Brackley infatti non si è limitata a muovere dei passi avanti rispetto a un inizio di stagione da dimenticare, ma si è anche portata a casa la pole position con George Russell. Dopo avere chiuso le FP3 in prima posizione, Lewis Hamilton si è classificato settimo durante le qualifiche del GP del Canada. Quasi tre decimi di differenza separano i due piloti inglesi delle Frecce d’argento: se la migliore prestazione è stata segnata in 1:12.000, il numero 44 ha completato il proprio giro in 1:12.280.

GP Canada Hamilton qualifiche
Hamilton scatterà dalla quarta fila in occasione della gara di Montreal – Fonte: MercedesAMGF1 via X

Leggi anche: F1 | GP Canada – Sintesi Qualifiche: Strepitosa pole di Russell, disastro Ferrari e Perez


Le dichiarazioni di Lewis Hamilton post qualifiche del GP del Canada

Secondo quanto riportato da un comunicato stampa Mercedes, il sette volte campione del mondo avrebbe confessato: “In primo luogo, vorrei congratularmi con George. È fantastico per il team ottenere la pole position. Tutti a Brackley e a Brixworth hanno fatto un lavoro straordinario nello spingere avanti lo sviluppo della monoposto. Hanno lavorato instancabilmente per portare i recenti aggiornamenti.”

“Abbiamo avuto buone sensazioni per tutto il weekend dunque, nonostante partirò dalla P7, spero potremo avere una gara decente”, ha proseguito poi l’inglese. “È complicato sorpassare qui e le macchine davanti sono piuttosto vicine, quindi sarà sfidante ma darò il mio meglio.”

Hamilton ha infine concluso: “È stata una sessione impegnativa per quanto mi riguarda. Eravamo veloci nelle prove libere tre, ma ho faticato un po’ di più in qualifica. Ho avuto dei problemi a fare funzionare le gomme in generale, anche nell’ultimo giro del Q3. Vedremo che cosa ci riserverà la giornata di domani e se riusciremo a fare qualche progresso”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: MercedesAMGF1 via X

Articoli Correlati

F1 | GP Gran Bretagna 2023 – Anteprima e orari TV Sky e TV8 del GP di Silverstone

Federico Palmioli

GT | Audi pronta ad un passo indietro? Le prime indiscrezioni dopo la vittoria alla Dakar

Alessandro P

Volkswagen | Annullata la produzione dell’ID.3

Lucrezia Milanese

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.