Giugno 21, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1PN24SpanishGP

F1 | GP Canada – Sainz: Barcellona è il peggior circuito per la Ferrari, Montreal è il contrario

Carlos Sainz commenta l’andamento della vettura con gli aggiornamenti ed esprime le sue aspettative per il Canada

E’ stato un anno iniziato in modo complicato. La macchina che ha realizzato la Red Bull è dominante e la Mercedes sembra aver trovato la giusta direzione“. Così Sainz alla vigilia del GP del Canada commenta l’andamento delle squadre avversarie spiegando che a Maranello stanno lavorando per migliorare. “In Ferrari non siamo dove vorremmo essere, siamo i primi ad essere autocritici“.

Il pilota Ferrari ribadisce che la Red Bull è particolarmente forte, dunque sarà molto difficile raggiungerla in questa stagione, ma non impossibile.


Leggi anche: F1 | GP Canada 2023 – Anteprima e orari TV Sky e TV8


Sainz Canada
Carlos Sainz
Credit Photo: Ferrari

Carlos Sainz e il bilancio sulla gara a Barcellona

Il pilota #55 ha commentato la gara in Spagna. “Prima della gara ero relativamente fiducioso, ma ho capito che sarebbe stato difficile per noi rimanere sul podio.” Un Sainz un po’ deluso dopo un fine settimana in cui, qualificato in seconda posizione, ha concluso solo quinto.

Penso che il pacchetto nuovo sta facendo quello che ci aspettavamo“. Lo spagnolo precisa che la poca performance ottenuta con gli aggiornamenti sia dovuta principalmente alla tipologia di pista. Il circuito di Barcellona è infatti risultato sfavorevole alla Ferrari per le caratteristiche delle monoposto, tanto che lo stesso Sainz ha esposto le sue considerazioni sulle difficoltà della scuderia. “Oggi si sono visti i nostri punti deboli: il degrado delle gomme e le curve veloci in cui sappiamo di non essere forti“.

Aspettative di Sainz per il Canada

Carlos Sainz dopo un weekend negativo, nonché quello di casa per lui, ha espresso il suo obbiettivo in vista del Canada. Lo spagnolo affronterà il weekend mirando al podio, quindi a concretizzare le aspettative che si erano create già in Spagna con la seconda posizione in qualifica.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Monaco – Hamilton: “Prima del weekend non avevo idea di dove fossimo rispetto agli altri, ottimo finire quarti e quinti”

Federico Palmioli

F1 | GP Italia – Classifica piloti e costruttori dopo la tappa di Monza [Round 15/22]

Martina Luraghi

F1 | GP Belgio – Classifica piloti e costruttori 2023 dopo la gara di Spa [Round 12/22]

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.