Giugno 21, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1PN24

F1 | GP Canada – Un problema ha negato la vittoria ad Hamilton

Un problema alle temperature delle gomme avrebbe negato la vittoria del GP del Canada ad Hamilton.

Nonostante la miglior Mercedes dell’anno, Hamilton ha espresso la sua delusione per il quarto posto nel GP del Canada. Il sette volte campione del mondo sarebbe stato vittima di un problema durante la qualifiche che lo ha costretto a partire solo dalla settima piazza.

Hamilton GP Canada
Un problema nega la vittoria ad Hamilton nel GP del Canada  Crediti Mercedes AMG F1 Team via X

Hamilton deluso del suo GP del Canada

Nonostante la miglior prestazione stagionale delle frecce d’argento il campionissimo britannico è rimasto piuttosto insoddisfatto dall’esito della corsa. Con il ritmo mostrato nel weekend interrompere il digiuno che dura dal GP dell’Arabia saudita 2021 sembrava possibile, ma la posizione di partenza è risultata certamente determinante per la gara del britannico. Hamilton nelle interviste post gara del GP del Canada ha espresso così tutta la sua delusione:

“Non è stata una gara positiva per quanto mi riguarda. Sento che la mia guida sia stata una delle peggiori che abbia mai fatto. A tratti ci sono stati pezzi di buona velocità, però nel complesso è stato un week end davvero scarso. Dopo la qualifica ed essendo rimasto a lungo alle spalle di Fernando ho perso molto terreno. La cosa positiva è che la macchina sta migliorando. Se mi fossi qualificato come avrei dovuto, avrei lottato per la vittoria. Questo è decisamente frustrante”.


“Leggi anche:”F1 | Russell ammette che i suoi errori gli sono costati la vittoria del Gran Premio di Canada


Il problema in qualifica :

Durante la stagione abbiamo visto quanto sia importante mandare gli pneumatici nella giusta finestra di utilizzo e nel corso delle qualifiche sembrerebbe essere stato questo il fattore determinate della prestazione negativa del sette volte campione del mondo, infatti nel corso delle interviste post gara Hamilton ha quindi poi continuato le sue dichiarazioni  lamentandosi di un problema con le temperature che avrebbero condizionato la sua prestazione:

“Quando siamo arrivati in qualifica, a ogni uscita dal box le gomme  per qualche motivo erano a una temperatura più bassa. Ogni treno era 2-3 gradi di temperatura al di sotto di quanto avrebbe dovuto e non si sono attivate. È qualcosa che dovremo esaminare, ci sarà stato qualche problema con le termocoperte“. 

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


crediti immagine in evidenza: Mercedes AMG F1 Team via X

 

 

Articoli Correlati

FIA GT World Cup 2023 | Marciello e l’ultima vittoria con Mercedes: “Fantastico, ma ho avuto qualche timore alla ripartenza”

Alessandro P

F1 | Risultati GP Ungheria – Verstappen vince, notte fonda Ferrari

Francesca Anna T

Formula E | Roma E-Prix: Come partecipare alla track walk e alla sessione autografi? Tutte le attività dell’E-Prix

Giada Di Somma

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.