Max Verstappen vince il GP del Canada senza mai cedere la prima posizione. Un super Alonso finisce P2, chiude il podio Lewis Hamilton.
Max Verstappen vince il GP del Canada senza mai lasciare la prima posizione e raggiunte Senna a quota 41 vittorie; Alonso dopo una brutta partenza è riuscito a recuperare la seconda posizione mentre Hamilton chiude sul gradino più basso del podio. Le Ferrari hanno recuperato grazie ad una safety car e hanno chiuso P4 con Leclerc e P5 con Sainz.
Leggi anche: F1 | Confermato: interesse di Bridgestone per le mescole F1 2025
Il due volte campione del mondo ha commentato così la sua vittoria numero 41: “Sono molto contento, le gomme non entravano nella finestra di utilizzo perché rispetto a venerdì faceva molto freddo. Siamo riusciti a far funzionare tutto; vincere il GP numero 100 per il team è un qualcosa di incredibile.”
Max ha affermato che non si sarebbe mai aspettato di ottenere così tante vittorie: “Non mi sarei mai aspettato di arrivare a questi numeri anche a livello personale. È stato difficile mantenere l’aderenza e la temperatura delle gomme perché l’aderenza spariva molto rapidamente, è per questo che il vantaggio non è stato molto ampio. C’è stata anche la Safety, nel complesso abbiamo vinto ed è la cosa più importante.“
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter