F1 | GP Cina – Che rischio per Ferrari! Hamilton e Leclerc si sono toccati in partenza

Disastro in partenza tra Hamilton e Leclerc nel GP di Cina. Le due SF25 si sono toccate in partenza e ad aver la peggio è stato Charles Leclerc.

Durante la partenza del GP di Cina le due Ferrari di Leclerc e Hamilton hanno avuto il primo incidente da compagni di squadra. I due si sono toccati in curva 1 e Charles ha avuto la peggio rompendo la sua ala anteriore.

Che rischio per la Ferrari!

Il GP di Cina doveva essere un GP di rimonta per le due rosse mentre alla partenza si stava per trasformare nella seconda tragedia stagionale. Il monegasco voleva approfittare del duello Hamilton-Verstappen per strappare la quarta posizione però ha aggredito troppo il cordolo ed è andato in sottosterzo. Nel mentre Sir Lewis ha chiuso la traiettoria rendendo il patatrac inevitabile.

leclerc hamilton GP Cina F1 2025 ferrari
Lewis Hamilton durante la gara del GP di Cina dopo il contatto con Charles Leclerc (@Scuderia Ferrari)

Per i due si tratta del primo scontro da compagni di squadra e si spera che non sia l’inizio della rottura tra i due che sembrano essere molto affiatati. Nel mentre Leclerc non sembra aver eccessivi problemi dimostrando nuovamente il suo valore alla guida.

Leggi anche: F1 | GP Cina – Cronaca LIVE gara: chi sarà il vincitore a Shanghai?

Il debriefing dei due piloti della Ferrari sarà sicuramente difficile da gestire per Fred Vasseur ma sicuramente riuscirà a mitigare la situazione tra i due. Tutti sappiamo che Leclerc e Hamilton hanno stili di guida diversi e un’esperienza profondamente differente: il primo è il simbolo del futuro, il secondo porta con sé la saggezza e la mentalità vincente di chi ha scritto pagine leggendarie della F1. La gestione di questa coppia sarà una delle sfide principali per la Ferrari.

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

copertina: @ScuderiaFerrari

Lascia un commento