Sesta posizione per Lewis Hamilton nel GP di Cina: le dichiarazioni del pilota Ferrari.
Dopo la vittoria nella Sprint race, Lewis Hamilton ha concluso il GP di Cina in sesta posizione, alle spalle dell’altra Ferrari di Charles Leclerc. Il britannico si è mostrato in difficoltà rispetto al long run messo in pista durante la mini gara del sabato. Infatti, nell’ultima parte di gara, il 44 ha effettuato una sosta in più rispetto al compagno di squadra e ai suoi avversari, perdendo la posizione su Verstappen. Intervistato alla conclusione del GP, Hamilton ha rivelato di aver apportato alcune modifiche sulla monoposto al termine della Sprint race, spiegando così il passo indietro mostrato in gara.

Le parole di Hamilton
“Non sono deluso, ci abbiamo provato. Sono contento che abbiamo provato qualcosa di diverso oggi e, comunque, faticavo a livello di prestazione. In sostanza avevamo una macchina buona nella Sprint e abbiamo fatto qualche cambiamento per cercare di migliorare ma invece siamo peggiorati un po’ in tutto, sia in qualifica che in gara”.
“Purtroppo, è stata molto dura tenere il passo di chi ci stava davanti. Abbiamo tanto da imparare” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport F1.
“Se può essere un problema per noi alzare l’altezza della vettura? No e chi l’ha detto. Non so chi ha detto che abbiamo cambiato l’altezza, abbiamo fatto altri cambiamenti. È vero abbiamo modificato anche quello ma non è stato un cambiamento enorme, è stata una cosa piccola. Però mettendo insieme tutti i pezzi, è peggiorata parecchio”.
”Charles ha testato alcune cose nei test in Bahrain, io invece no. Ma, entrambi abbiamo seguito quella strada e non è stata positiva. Quindi, non dobbiamo ripeterla”.
Leggi anche: F1 | GP Cina – Ferrari in ripresa, Vasseur analizza la sosta di Hamilton e la gara di Leclerc
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Scuderia Ferrari HP (via X)