La testata giornalistica “Marca” non risparmia l’ennesima stoccata a Leclerc e alla Ferrari, accusando il monegasco di una manovra “innaturale” in curva 1 nel GP di Cina.
Una prestazione deludente quella della Ferrari nel GP di Cina, con Leclerc che è quarto e con Sainz arrivato quinto staccato di 10 secondi dal compagno di squadra. Per quanto la prestazione della SF-24 abbia deluso le aspettative, le attenzioni si sono spostate sullo scontro particolarmente acceso in pista tra i due piloti della Ferrari, dapprima nella giornata di sabato, e successivamente durante il GP, in particolar modo in curva 1.
Come successo anche in Australia e anche in altre occasioni nelle stagioni passate, le principali testate giornalistiche spagnole hanno sempre difeso a spada tratta i piloti di casa, e così è stato anche al termine del GP di Cina. Leclerc, infatti, ha allargato in modo molto marcato verso sinistra in curva 1, favorendo così il sorpasso di George Russel sia su di lui che su Carlo Sainz. Manovra sottolineata dallo stesso pilota spagnolo durante le interviste.
Leggi anche: F1| Il quinto posto è di Sainz: “Siamo stati lenti tutto il weekend”
L’attacco principale verso Leclerc e la Ferrari viene sferrato dalla testata giornalistica “Marca”, soffermandosi proprio su come il pilota monegasco sia stato incurante degli altri piloti e abbia voluto restituire la manovra che Sainz ha commesso nella giornata di Sabato, accompagnando Leclerc fuori pista al tornantino prima dell’ultima curva.
Secondo la testata: “ll principale obiettivo di Charles Leclerc in gara è stato Carlos Sainz, come era evidente all’inizio del GP della Cina. Il monegasco si è guardato negli specchietti e poi ha percorso 15 metri con la sua vettura allungando innaturalmente la traiettoria in curva 1, con l’ unico obiettivo di coprire l’arrivo di Sainz, partito meglio di lui. Una manovra che probabilmente è costata il podio ad una delle due rosse.” L’articolo ha l’obiettivo sicuramente di sottolineare la manovra, a detta di “Marca”, troppo aggressiva di Leclerc, e se dovessero esserci altri scontri tra i due piloti della Ferrari, probabilmente non sarà l’ultimo in difesa di un pilota spagnolo.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
fonte immagine copertina: @sportface