F1 | GP Cina – A che ora è la gara? Ecco tutti gli orari di TV8 e Sky

La F1 è ripartita a pieno ritmo e non lascia tregua ai tifosi, ecco gli orari della gara del GP di Cina!

Dopo la tappa australiana, la F1 si sposta in Cina per il prossimo GP e vista la differenza di fuso orario di 7 ore tra l’Italia e Shanghai, sarà fondamentale segnarsi gli orari della gara per non perdere neanche un minuto di azione dal Shanghai International Circuit.

Un weekend atipico

orari gp cina f1 2025 qualifiche
Leclerc a bordo della SF-24 in pista a Shangai (@ScuderiaFerrari)

Il tracciato di Shanghai è uno dei più all’avanguardia del calendario e presenta caratteristiche tecniche molto impegnative. Progettato dall’ingegnere Hermann Tilke, ha accolto la Formula 1 dal 2004 al 2019, prima di essere temporaneamente escluso a causa della pandemia. Dopo un’assenza durata diversi anni, il GP di Cina è tornato ufficialmente nel calendario nel 2024. Quella di Shanghai sarà una delle sei tappe della stagione che adotteranno il format Sprint. Questo significa che il programma sarà leggermente diverso rispetto ai weekend tradizionali: venerdì si svolgeranno l’unica sessione di prove libere e le qualifiche per la Sprint, mentre il sabato sarà diviso tra la gara Sprint al mattino e le qualifiche del Gran Premio nel pomeriggio. Domenica, come sempre, sarà dedicata alla gara principale.

Leggi anche: CLASSIFICA costruttori e piloti F1 dopo il GP d’Australia: mezzo disastro McLaren, buio pesto Ferrari

L’edizione 2024 del GP di Cina, disputata il 21 aprile, ha visto Max Verstappen imporsi con la Red Bull Racing-Honda RBPT, conquistando la sua 58ª vittoria in carriera. Partito dalla pole position, l’olandese ha gestito la gara con autorità fino alla bandiera a scacchi. Lando Norris, su McLaren-Mercedes, ha chiuso al secondo posto, mentre Sergio Pérez ha completato il podio con l’altra Red Bull. La corsa è stata segnata da diversi episodi chiave, tra cui una penalità di dieci secondi inflitta a Kevin Magnussen per un contatto con Yuki Tsunoda alla curva 6, e un’altra per Logan Sargeant, punito per aver superato Nico Hülkenberg sotto safety car.

Orari Sky, Now TV e TV8 GP Cina Gara

Venerdì 21 marzo

4:30 – 5:30 → Prove Libere 1 (Sky Sport F1 / NOW)

8:30 – 9:15 → Qualifiche Sprint (Sky Sport F1 / NOW)

Sabato 22 marzo

4:00 – 5:00 → Gara Sprint (Sky Sport F1 / NOW)

8:00 – 9:00 → Qualifiche GP (Sky Sport F1 / NOW – Differita su TV8 alle 13:30)

Domenica 23 marzo

8:00 → Gara (Sky Sport F1 / NOW – Differita su TV8 alle 14:00)

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

copertina: @RedBullRacing

Lascia un commento