È tornato il GP di Cina: i risultati completi della gara!
Dopo cinque anni, la F1 è tornata a Shanghai per il GP di Cina, quinto appuntamento del Mondiale 2024: i risultati completi. Al primo posto il “solito” Max Verstappen, seguito da un magistrale Norris. Terzo Perez. Le Ferrari in quarta posizione con Leclerc e quinta con Sainz.
Grande ovazione per Zhou, alla sua prima apparizione nel GP di casa. Il cinese è stato accolto dai suoi tifosi al termine della gara, con lacrime del pilota annesse.
è stata una buona Ferrari, certo con alcuni limiti.sarà fondamentale attendere gli aggiornamenti in vista del GP di Miami e di Imola per vedere se sia sulla strada giusta per lottare per poi e si spera vittorie.
[elb_liveblog id=”48199″]
Il weekend, ormai agli sgoccioli, si è tenuto con il nuovo format Sprint: qualifiche e gara sprint venerdì, seguite dalle qualifiche tradizionali e dal Gran Premio domenica.
Verstappen, reduce dalla vittoria in Giappone, è il favorito. La Ferrari spera di contrastare la Red Bull con un’altra vittoria a sorpresa, mentre la McLaren si prepara a difendere la sua posizione contro Mercedes e Aston Martin su un tracciato che non ama.
Informazioni sul circuito: Il Circuito Internazionale di Shanghai ha ospitato la F1 dal 2004 al 2019. Disegnato da Hermann Tilke, è lungo 5.451 metri e ha 16 curve. Il layout è bilanciato, con rettilinei per i sorpassi e curve tecniche a bassa/media velocità.
Leggi anche
F1 | Qualifiche GP Cina – Perez ancora cavaliere di Verstappen, ma avverte: “Domani è tutto in gioco”
Non perdetevi il Gran Premio di Cina questo weekend!
I nostri punti di domanda:
- Riuscirà Verstappen a mantenere la sua striscia di vittorie?
- La Ferrari riuscirà a salire sul podio?
- Chi si classificherà meglio tra McLaren, Mercedes e Aston Martin?
Segui la gara con noi per scoprirlo!
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter