F1 | GP Cina – La Sprint è già lontana, le parole di Hamilton dopo le qualifiche: Ferrari ridimensionata?

Dopo la vittoria nella Sprint del Gran Premio di Cina di F1, le qualifiche hanno mostrato una Ferrari diversa e lontana da McLaren: ecco le parole di Lewis Hamilton al termine della sessione

Nelle qualifiche del Gran Premio di Cina di F1 Lewis Hamilton non è andato oltre la quinta posizione: entrambe le Ferrari partiranno in terza fila. Il sabato cinese di Hamilton si era aperto con la vittoria nella gara sprint, ma in qualifica la SF-25 sembra essere tornata al ritmo mostrato in queste primissime fasi di mondiale.

F1 Cina Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton in azione nel corso della gara Sprint in Cina. Crediti Immagine: @ScuderiaFerrari

Dopo la prima posizione nella gara Sprint, Hamilton aveva dichiarato: “Nella scorsa gara era stato doloroso, ma sapevamo che c’era più potenziale nella macchina. In Australia non poteva andare peggio di com’è andata, a partire dalle condizioni. Questo weekend ho fatto dei cambiamenti, sto ancora imparando come lavora la squadra e quali soluzioni funzionano meglio per me.

Sono riuscito ad apportare qualche cambiamento prima di questo weekend e la macchina ha davvero preso vita. Molti avevano già fatti simulazioni di gara sulle loro macchine, mentre per me questa è stata la vera prima volta dato che nei test avevamo avuto un guasto.”

È stata la prima volta in cui ho potuto guidare la vettura per tanti giri consecutivi, imparando bene anche come gestire il software e cosa devo cambiare per adattarmi a questa macchina. È andata alla grande, è stato molto positivo fare questo passo avanti in questo weekend. Tagliare il traguardo al primo posto è stato davvero speciale.”


Leggi anche: F1 | GP Cina, Leclerc dubbioso dopo le qualifiche: “Siamo stati più penalizzati rispetto agli altri”


Tutto sembra essere cambiato in qualifica, dopo aver apportato ulteriori modifiche alla monoposto. Hamilton si è dovuto accontentare della quinta posizione, con un giro chiuso in 1:30.927, più lento di quello registrato nelle qualifiche sprint di poco meno di un decimo e a circa tre decimi dalla McLaren di Piastri, alla prima pole della carriera.

Al termine della sessione, Hamilton ha dichiarato: “Avrei potuto migliorare di un paio di decimi, ma ho faticato molto a trovare il bilanciamento della vettura questo pomeriggio. Tutti gli altri hanno fatto dei passi avanti. Noi abbiamo fatto dei piccoli cambiamenti, qualche piccolo aggiustamento, ma alla fine abbiamo avuto molto più sovrasterzo.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @ScdueriaFerrari

Lascia un commento