Le prime dichiarazioni di Charles Leclerc dopo la Sprint Race del GP di Cina conclusa in quinta posizione
Charles Leclerc ha concluso la Sprint Race del GP di Cina in quinta posizione, alle spalle di George Russell. La Ferrari ha dimostrato di avere il passo dato la vittoria con ampio margine di Lewis Hamilton. La Rossa numero #16 ha faticato nella fase centrale, ma verso la fine ha alzato notevolmente il ritmo andando a riprendere ed attaccare la Mercedes numero #63, senza avere successo. Nell’ottica della gara di domani ci sono segnali positivi riguardo la gestione della gomma dei piloti Ferrari che possono ambire ad un grande risultato. Ovviamente Charles non è soddisfatto della sua prestazione, soprattutto vedendo quella di Lewis, ma ha ammesso di essere meno competitivo su questo circuito.

Le dichiarazioni di Leclerc
Charles Leclerc ha rilasciato le prime dichiarazioni al termine della Sprint Race del GP di Cina. Il monegasco è stato conservativo nella sua gestione della gomma e nel finale sarebbe bastato un giro in più per riprendersi la quarta posizione persa al primo giro. Il passo mostrato alla fine era sufficiente anche per andare a prendere Max Verstappen che intanto era crollato. La speranza è di ottimizzare il risultato in qualifica in modo da avere posizioni più vantaggiose in gara e cercare di ripetere la prestazione della giornata di oggi.
Al termine della gara Leclerc si è presentato ai microfoni di Sky riportando la seguente analisi: “Sono stato conservativo. Nella prima metà di gara non c’era il passo, ma verso il finale ne avevo molto di più anche se non era abbastanza. Sicuramente è un punto perso, ma in generale in questo weekend è sempre stato difficile per me. Devo cercare di essere veloce da questo momento in poi perché domani c’è la gara principale. Fino a questo momento non sono stato a livello di Lewis.”
“Come ho detto a inizio stagione nelle prime due pista, Melbourne e Cina, faccio più fatica da sempre. Dopo queste due spero di poter guardare avanti, ma prima di guardare avanti c’è un weekend in cui bisogna massimizzare i punti. Oggi credo che la quarta posizione fosse decisamente alla portata. Spero che nel pomeriggio si riesca a trovare il feeling con la macchina portandola più avanti.”
Leggi anche: F1 | GP Cina – Sintesi Sprint Race: dominio di Lewis Hamilton, Ferrari ha speranze per la vittoria di domani?
Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter