F1 | GP Cina – Leclerc dopo le qualifiche Sprint: “Mi sono sentito un passo indietro, in gara sarà un’altra storia.”

Sono concluse le prime qualifiche shootout del 2025 e la Ferrari si è migliorata con entrambi i piloti in top 5, Leclerc si è preso il quarto posto: ecco le parole del monegasco.

Le qualifiche shootout di oggi hanno mostrato una buona SF-25. Lewis Hamilton ha ottenuto la sua prima pole position con la Scuderia nelle qualifiche Sprint del GP in Cina, mentre Charles Leclerc è quarto. Il monegasco è rimasto un po’ deluso dal risultato, ma la Ferrari è migliorata rispetto all’Australia.

Nella Sprint Race solo i primi otto riceveranno punti e la rossa si trova in un’ottima posizione. Hamilton avrà da fare con Verstappen e Piastri dietro di lui, mentre Leclerc cercherà di raggiungere il britannico il prima possibile.

Il monegasco ha affermato di essersi sentito “un passo indietro” rispetto ad Hamilton oggi, ha faticato nelle curve 1, 2 e 3 come l’anno scorso e spera di “poter fare una bella gara” insieme al compagno domani.

GP Cina qualifiche Leclerc
F1 | GP Cina – Leclerc dopo le qualifiche Sprint: “Mi sono sentito un passo indietro, in gara sarà un’altra storia.”
(@Formula1.it)

Le parole di Leclerc

Leclerc ha iniziato riassumendo le sue qualifiche shootout e ha affermato: “Io ho faticato, dalla mia parte del garage. Fin dall’inizio mi sono sentito un passo indietro rispetto a Lewis [Hamilton] che semplicemente era più veloce oggi.

Ho faticato tanto nelle curve 1, 2 e 3, dove ho sofferto anche l’anno scorso. E questo è un po’ un peccato. Però, al di là di questo, eravamo un po’ tutti vicini con i tempi.” – ha aggiunto il monegasco – “È un peccato partire dal quarto posto, però Lewis è in pole e speriamo di poter fare una bella gara insieme domani.

Nelle FP1 ci sono state delle condizioni impegnative per tutti i piloti e la pressione delle gomme è stato un problema. Leclerc ha dichiarato: “Molto difficili [le condizioni nell’FP1]. Ho avuto difficoltà a mettere tutto nella giusta finestra.

Però, alla fine, mi sono sentito un po’ meglio in qualifica, anche se non quanto avrei voluto. C’è ancora tanto da fare per le qualifiche di domani. Tuttavia in gara sarà un’altra storia e lo vedremo soltanto domani”, ha spiegato il pilota Ferrari.

Infine, ha parlato di come pensa di potersi riprendere per la Sprint e le qualifiche di domani. Leclerc ha affermato: “Innanzitutto ci sarà la gara sprint che penso sarà molta complicata su questo circuito, per le gomme soprattutto. Quindi dovremo concentrarci su quello e poi vedremo per le qualifiche dopo


Leggi anche: F1 | GP Cina – Cronaca LIVE Qualifiche Shootout: la prima Pole Position di Hamilton in Ferrari!


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Immagine copertina: Scuderia Ferrari su X

Lascia un commento