F1 | GP Cina – Litigio in Ferrari! Hamilton e Leclerc battibeccano nei team radio

Hamilton e Leclerc si scontrano ancora nel GP di Cina ma non in pista ma via radio, mettendo in difficoltà il muretto della Ferrari. La Scuderia ha dato l’ordine di swap position ma al britannico questa idea non è piaciuta.

Lewis Hamilton ha mostrato un calo di prestazioni nel corso del GP di Cina. Dopo aver conquistato la pole position per la gara sprint e ottenuto la prima vittoria in Ferrari con una gara dominata. Il suo ritmo in gara è andato scemando, mentre Charles Leclerc, inizialmente poco incisivo nel weekend, ha iniziato a brillare.

Il battibecco tra Hamilton e Leclerc

Nonostante la perdita della piastra dell’ala anteriore sinistra, il pilota monegasco si è dimostrato più veloce del compagno di squadra. Le sue prestazioni hanno spinto la Ferrari a valutare l’ipotesi di un cambio di posizioni tra i due, una decisione sempre delicata, dato che Hamilton faticava a mantenere il passo di Leclerc.
leclerc hamilton GP Cina F1 2025 ferrari
Il ritmo superiore di Leclerc porta la Ferrari a intervenire Sebbene dal muretto fosse arrivata l’indicazione di lasciar passare Leclerc, Hamilton ha inizialmente risposto che il suo compagno avrebbe dovuto prima avvicinarsi. Il monegasco non si è fatto attendere e si è rapidamente portato a ridosso della vettura di Hamilton.
Al giro 20, l’ordine dai box è diventato perentorio e il sette volte campione del mondo non ha potuto fare altro che cedere la posizione in curva 1. Al momento del sorpasso, Leclerc era distanziato di circa un metro e mezzo.

Leggi anche: F1 | GP Cina – Che rischio per Ferrari! Hamilton e Leclerc si sono toccati in partenza

Il problema è stato il battibecco tra i due via radio. Il primo a chiedere lo swap è stato Charles che ha detto in radio: “Credo di poter andare più veloce”. A rispondere a questo quesito fatto al muretto è stato Hamilton che all’ordine di swap ha detto ad Adami: “Se si avvicina di più lo faccio passare” quasi in gesto di sfida. Lewis ha provato a disobbedire all’ordine avvisando di poter superare Russell e alla fine si è adeguato al comando. La risposta di Leclerc è stata super aggressiva con un secco: “Questa è una vergogna, il passo è qui”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

copertina: @Ferrari

Lascia un commento