Maggio 18, 2024
Paddock News 24
ChineseGPF1PN24

F1 | GP Cina – Norris conquista il secondo posto: “Non mi aspettavo di salire sul podio!”

Lando Norris divide le due Red Bull conquistando il secondo posto nel GP di Cina. Durante la gara ci sono state diverse sorprese per lui.

Lando Norris sale sul podio dietro a Max Verstappen ma davanti a Sergio Perez. Il britannico rovina i sogni della Red Bull di realizzare un’altra doppietta stagionale dopo quella di Suzuka e del Bahrain. Norris conquista il secondo podio della stagione nel GP della Cina, in un circuito che doveva essere sfavorevole ai piloti della McLaren, ma che in realtà si è rivelato essere tutto il contrario.

 Norris GP Cina
Lando Norris prima della gara: (crediti: @LN4 su X)

MVP del GP di Cina

Dopo la deludente prestazione a Suzuka, in McLaren non avevano alte aspettative per il GP di Cina. Il circuito sembrava avere le caratteristiche opposte ai punti di forza della McLaren ma in realtà hanno avuto delle piacevoli sorprese. Dopo la pole per la Sprint conquistata sul bagnato e una buona qualifica anche per la gara ufficiale, le premesse erano molto buone per il team di Woking. Sin dall’inizio del GP, Norris ha cercato di mantenere il passo delle due Red Bull e di Alonso davanti a lui. Gli avversari principali di Norris erano le due Ferrari che hanno cercato di mettere pressione al team papaya sin dal primo stint. Dopo la Safety Car, provocata dal ritiro di Bottas, Charles Leclerc è entrato ai box prima del britannico. La risposta della McLaren di Norris è arrivata subito dopo. Da li in poi, Norris è riuscito a mantenere un ottimo passo. Charles Leclerc non è riuscito a raggiungerlo e Sergio Perez, una volta superato il monegasco , si è dovuto accontentare della terza posizione.


Leggi anche: F1 | GP Cina – I risultati della gara di Shanghai: Ferrari, a quando gli aggiornamenti?


Le parole di Lando Norris sotto il podio

“Sono felice e sorpreso. Sono contento per me e tutto il team, meritiamo questo risultato. Oggi ha funzionato tutto e non mi aspettavo di fare una gara di questo tipo. Mi sono trovato a mio agio e sono subito riuscito a gestire molto bene le gomme, è stato molto più semplice oggi rispetto a ieri e sono riuscito a spingere al massimo. Sono rimasto sorpreso da tante cose, per esempio dalla mancanza di passo delle Ferrari oggi o dal nostro buon passo, anche rispetto alle Red Bull. Non mi aspettavo che oggi andasse così, pensavo di venire superato molto prima ma è stata una sorpresa piacevole. Dimostra che il lavoro sta dando i suoi frutti“. Ha detto Lando Norris, che ha anche confessato un retroscena interessante: “avevo fatto una scommessa su quando dietro le Ferrari saremmo finiti. Stimavo un distacco di 35 secondi ma mi sono sbagliato clamorosamente, sono contento!”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Immagine in copertina: @McLarenF1

Articoli Correlati

Superbike | GP Indonesia – Superpole: Doppietta Yamaha, Bautista e Rea sbagliano il secondo stint

Mattia Lisa

F1 | GP Gran Bretagna – Velocità di punta gara: Perez veloce grazie al traffico

Giulia Del Ghianda

F1 | GP Olanda – Anteprima Pirelli – Isola svela le mescole

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.