F1 | GP Cina – Norris sesto nelle qualifiche shootout: “Non siamo stati veloci e abbiamo faticato tanto con la vettura”

Le qualifiche shootout appena concluse hanno visto una Ferrari in pole position, mentre Norris ha avuto qualche difficoltà e partirà sesto nella Sprint: ecco le sue parole.

Il weekend è iniziato molto bene per la McLaren che rimane la favorita anche in Cina. Oscar Piastri è riuscito a qualificarsi terzo, Lando Norris invece ha preso solo il sesto posto nelle qualifiche shootout del GP di Cina.

Nel SQ1 e SQ2 entrambe le McLaren erano in cima alla classifica, nella top 3. L’ultima sessione, invece, ha presentato qualche difficoltà alle due vetture papaya. Nell’SQ3 delle qualifiche per la Sprint, le MCL39 hanno provato a fare due giri, mentre il resto della griglia ne ha fatto uno solo.

Nonostante il primo giro molto buono per le McLaren, gli altri piloti hanno migliorato i loro tempi e hanno superato le MCL39. Il secondo giro per Piastri non ha migliorato la sua posizione, ma l’ha confermata. Norris non ha concluso il secondo tentativo e si è dovuto accontentare del sesto posto.

GP Cina qualifiche shootout Norris
F1 | GP Cina – Norris sesto nelle qualifiche shootout: “Non eravamo veloci e abbiamo faticato tanto con la vettura” (@F1 su X)

Le dichiarazioni di Norris

Nell’ultimo tentativo nell’SQ3 Lando Norris ha commesso un errore che non gli ha permesso di concludere il giro. Infatti, a differenza del compagno, è rientrato nei box dopo aver toccato troppo il cordolo all’ultima curva. Questo errore gli è costato un po’ di posizioni e per la gara Sprint di domani partirà sesto.

Il britannico ha affermato: “Si, ho commesso un errore. Ho toccato il cordolo nell’ultima curva, però stavamo già faticando un po’.

Il vincitore del GP d’Australia lamenta una vettura difficile da guidare, per Norris oggi la MCL39 non era abbastanza veloce.

Non siamo stati abbastanza veloci e abbiamo faticato tanto con la vettura. Quelle difficoltà di cui abbiamo parlato si sono fatte sentire molto di più quest’oggi e abbiamo sofferto parecchio.

Nulla di particolare. Troppi errori. La macchina oggi era difficile da guidare”, ha concluso il britannico della McLaren.


Leggi anche: F1 | GP Cina – Leclerc dopo le qualifiche Sprint: “Mi sono sentito un passo indietro, in gara sarà un’altra storia.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Immagine copertina: maxmania.it

Lascia un commento