F1 | GP Cina – Occasione sprecata per Norris nelle qualifiche?

Le qualifiche del GP di Cina hanno decretato la griglia di partenza per la gara di domani. Ecco le dichiarazioni del terzo classificato.

Dopo aver ottenuto l’ottavo posto nella Sprint Race di questa mattina, il pilota della McLaren, Lando Norris, ottiene il terzo posto nelle qualifiche del GP di Cina.

Norris non ha concluso l’ultimo tentativo nel Q3 a causa di un errore perciò ha deciso di rientrare ai box e questo non gli ha permesso di migliorarsi. Il pilota della McLaren si trova subito dietro a George Russell. Ad ottenere la pole position, invece, è stato il suo compagno di scuderia Oscar Piastri.

Le parole del terzo classificato

qualifiche GP Cina
Lando Norris Crediti: PaddockNews24

Nella gara di domani, che prenderà il via alle 8:00 (ora italiana), Lando Norris aprirà la seconda fila. Al termine delle qualifiche, il pilota ha dichiarato: “Sono sempre deluso quando non sono in pole ma oggi Oscar la meritava. Ha fatto un ottimo lavoro per tutto il weekend. É la sua prima pole in Formula 1 ed è sempre bello. Ho commesso di nuovo un paio di errori, è un po’ il mio cruccio questo weekend. La macchina mi ha dato delle buone sensazioni, oggi un po’ meglio, mi sono sentito più a mio agio. É un passo nella direzione giusta rispetto a ieri dove ho faticato tanto e a stamattina dove ho faticato tanto. Ora la direzione che ho preso è migliore, perciò non sono troppo dispiaciuto“.

Norris ha aggiunto: “Si è così. É ancora abbastanza veloce, quando riusciamo a usarla al meglio, è la macchina più veloce, ma alcune volte è un po’ bizzosa. Non tanto oggi, perchè oggi ho fatto degli errori io. Si, abbiamo cambiato parecchio sulla macchina perché non eravamo da nessuna parte e questi cambiamenti ci hanno portato dei miglioramenti in qualifica e speriamo anche nella gara di domani“.

Leggi anche:F1 | GP Cina – Le parole di Vasseur dopo la gara Sprint: “Non dobbiamo trarre conclusioni, è un po’ troppo presto”

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Lascia un commento