Si è appena conclusa la gara Sprint del GP in Cina e il secondo posto è di Oscar Piastri dietro Hamilton: ecco le parole del pilota McLaren.
La Sprint Race del GP in Cina ha visto Lewis Hamilton vincitore davanti a Oscar Piastri e Max Verstappen. La gestione gomme era la chiave per questa gara veloce e l’australiano è stato tra i migliori.
Dopo essersi classificato terzo nelle qualifiche shootout di venerdì, oggi Piastri ha passato la maggior parte dei 19 giri a inseguire il 4 volte campione del mondo. A circa 5 giri dalla fine è riuscito a superare l’olandese della Red Bull e ha iniziato la caccia al pilota Ferrari.
Alla fine Hamilton ha avuto la meglio su tutti concludendo la prima Sprint Race dell’anno come vincitore, mentre Piastri ha preso il secondo posto e ora pensa già alle qualifiche per il Gran Premio di domenica.

(@F1 su X)
Le parole di Piastri
Il passo della McLaren, anche oggi, era molto buono anche se non ha permesso hai piloti di raggiungere la Ferrari. Piastri ha avuto belle sensazioni, in ogni caso. L’australiano ha affermato: “Sì, è stata una Sprint molto produttiva. Concludere al secondo posto è sempre un gran risultato. Penso di aver anche imparato tanto in questa gara. Al di là del risultato, sono contento di come l’ho ottenuto e credo che sia incoraggiante.”
“Non abbiamo avuto abbastanza passo per riprendere Lewis [Hamilton] che stava davanti, però credo che abbiamo già delle buone idee per questo pomeriggio e domani.” – ha aggiunto – “E vediamo se potremo migliorarci.”
Nel traffico la McLaren n.81 non ha avuto molte difficoltà e questo aumenta la fiducia dell’australiano per il GP di domani.
Piastri ha dichiarato: “Sì [ho fiducia], però spero di non avere così tanto traffico. Vedremo cosa riusciremo a fare questo pomeriggio per partire un pochino più avanti e dopodiché vedere cosa potremo fare.”
“Però la macchina ha un buon passo, siamo veloci. Poi abbiamo tanti avversari questo weekend, anche le Ferrari sembrano davvero rapide. Per cui dovremo dare il meglio di noi stessi”, ha concluso l’australiano della McLaren.
Leggi anche: F1 | Gara Sprint Cina – Hamilton riuscirà a vincere alla prima pole in rosso? CRONACA LIVE
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine copertina: F1 – Formulacritica