Le qualifiche sprint del GP di Cina si sono concluse con Lewis Hamilton in pole. Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, condivide le sue considerazioni ai microfoni di Sky Sport.
In Cina si sono tenute le prime qualifiche shootout della stagione che andranno a delineare la griglia di partenza della gara sprint che vedrà il via alle 4:00 del mattino di Sabato 22 marzo. La pole è andata alla Ferrari di Lewis Hamilton, seguita da Verstappen, Piastri e Leclerc. Male invece la McLaren di Norris che, dopo un errore nell’ultimo tentativo, si qualifica solo sesto. Intervistato dai microfoni di Sky Sport, Vasseur si dice contento del risultato, ma resta con i piedi per terra.

“Sicuramente una svolta significativa rispetto alla settimana scorsa,” ammette il TP Ferrari. “Ma per noi è ancora difficile interpretare e capire tra una sessione e l’altra.. a volte la McLaren ha un vantaggio enorme, altre volte no, e quindi dobbiamo analizzare i dati. C’è tanto lavoro da fare.”
Il lato negativo
Per la Ferrari, dopo il disastro del GP d’Australia, iniziare il weekend con una pole segna senz’altro un barlume di speranza per il team. Nonostante ciò, Vasseur, cerca di non alzare troppo le aspettative e sottolinea il “lato negativo” della pole sprint.
“Sicuramente una bella sensazione,” dice Vasseur. “Soprattutto se facciamo il paragone con la scorsa settimana in cui abbiamo faticato molto sia in qualifica che in gara. Questo da un’energia positiva al team e a Lewis; e ciò sicuramente, dal punto di vista mentale, è positivo. Io però devo sempre pensare al lato negativo: i punti si fanno solo a partire dalla gara sprint. Oggi è indubbiamente stata una giornata positiva, e poi Lewis è stato davanti anche in SQ1, oltre che in SQ3, e questo dimostra tutta la sua costanza, il che è positivo. Ora però è necessario pensare a domani.“
Leggi anche: F1 | GP Cina – Hamilton conquista la prima pole position con la Ferrari nelle qualifiche sprint
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: PlanetF1