Verstappen ha conquistato la Pole del GP di Cina, la quinta consecutiva. Alle sue spalle Perez e Alonso.
Per la quinta volta in questa stagione, Max Verstappen ha ottenuto la pole nelle qualifiche del GP di Cina. Dopo la vittoria nella prima Sprint race del 2024, il campione del mondo ha conquistato la prima fila a Shangai. Alla fine della sessione, intervistato da Mara Sangiorgio, Verstappen ha rivelato di aver apportato qualche cambiamento alla macchina, proprio prima delle qualifiche. In aggiunta, il pilota Red Bull ha affermato di come la sua RB20, oggi, era “piacevole da guidare”.
Le dichiarazioni di Max Verstappen
”Penso che abbiamo fatto qualche cambiamento alla macchina e hanno funzionato molto bene sin dall’inizio delle qualifiche”.
“Poi è stata questione di ottimizzare ogni sessione e ogni uscita, cercando di andare meglio ogni volta e seguendo l’evoluzione della pista. La macchina è stata piacevole da guidare quindi non ho grosse lamentele” ha dichiarato l’olandese ai microfoni di Sky Sport F1.
“Se c’è qualcuno che mi preoccupa? Gli squali, i serpenti e i ragni non mi piacciono. In pista non c’è nessuno invece”.
Leggi anche: F1 | Qualifiche GP Cina – Alonso conquista il terzo posto a Shangai: “Abbiamo fatto un bel tempo”
”Bisogna cercare di fare del proprio meglio. Ho rispetto per tutti. Anche se loro avessero la miglior macchina della pista potrebbero fare un lavoro fantastico”.
“Io però mi concentro su me stesso. Cerco di divertirmi e godermi la vita”.
“In ottica gara non ho nessun punto interrogativo. Dobbiamo cercare di prepararci bene, cercando di ottimizzare tutto e di esaminare i dettagli, in modo da assicurarci che tutto andrà bene”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Red Bull Racing (via X)